Aukey SK-M29: recensione speaker bluetooth portatile

Torniamo a parlare di speaker bluetooth per smartphone e tablet. Oggi trattiamo la Aukey SK-M29. Si tratta di un altoparlante portatile dalle dimensioni, quindi, compatte e dal prezzo economico.

Iniziamo con il dire che la confezione di acquisto è quella solita Aukey con scatola di cartone. Al suo interno troviamo lo speaker, il cavo di ricarica, il manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 24 mesi.

Design e funzionalità

La prima cosa che si nota è la qualità costruttiva. Lo speaker è costituito interamente in alluminio e ha un design elegante. Per quanto riguarda le dimensioni, possiamo dire che sono abbastanza compatte: 14.9 x 3.6 x 2.6 centimetri e pesa appena 222 grammi.

Sul lato superiore, possiamo notare l’unico tasto, quello di accensione (che può essere usato anche per rispondere alle telefonate) e l’ingresso microUSB per far ricaricare la cassa. Sempre sullo stesso lato, troviamo anche un piccolo LED blu. La connettività è Bluetooth 3.0, non proprio all’avanguardia, ma lo speaker si connette comunque in pochi secondi al nostro dispositivo.

A livello di potenza abbiamo due driver da 3W ciascuno: in totale, quindi 6W. La batteria è da 600 mAh, ma l’autonomia è di 4 ore. La ricarica completa, invece, viene effettuata in circa 2 ore.

Qualità audio e microfono

La qualità audio, considerando le dimensioni del prodotto, è notevole. Certo, non aspettatevi chissà quale potenza, ricordate sempre che parliamo di una cassa alta quanto uno smartphone.

I bassi sono ben riprodotti e ben equilibrati con il resto delle frequenze. Il volume anche al massimo non subisce distorsioni. L’unica pecca è che non ci sono i tasti per alzare e abbassare il volume direttamente sulla cassa e quelli per cambiare brano, ma se non vi occorrono perché utilizzate il telefono, non se ne sente la mancanza.

Anche il microfono fa la sua buona figura. Si può parlare tranquillamente con l’interlocutore anche stando a qualche metro di distanza dall’altoparlante.

Conclusioni Aukey SK-M29

Un ottimo rapporto qualità prezzo. È l’ideale per chi non vuole spendere molto, ma avere allo stesso tempo un prodotto valido sia dal punto di vista durevole che di qualità audio. Ottimi i materiali di costruzione, buona la qualità audio e del microfono. Peccato, come già detto, per l’assenza dei tasti (c’è solo quello per l’accensione che può essere usato anche per rispondere alle telefonate).

È acquistabile su Amazon al prezzo di 17 euro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: