Aukey PA-E07: recensione multipresa con USB

Aukey PA-E07: recensione multipresa con USB

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Al giorno d’oggi è sempre importante avere tanti ingressi per la corrente in casa o in ufficio. Spesso capita, però, che per questioni di impianti elettrici non si possa fare un numero giusto di prese a muro. Ecco che entrano in giorno le multiprese. Ce ne sono tante in commercio e molte delle quali sono davvero dei flop. Oggi analizziamo la multipresa Aukey PA-E07, che in aggiunta alle prese elettriche, è dotata anche di tre prese USB per la ricarica dei nostri dispositivi.

La confezione di acquisto include la multipresa, un manuale di istruzioni e la carta di garanzia.

Design e funzionalità Aukey PA-E07

La multipresa che ci è stata spedita è di colore bianco, come quella mostrata in foto, e si mette subito in risalto il fatto che non ingombra, nonostante abbia 5 prese per la corrente e 3 prese USB. Inoltre, c’è sul lato superiore un interruttore che permette di staccare la corrente, senza dover rimuovere la spina della multipresa del muro (molto utile quando la presa è nascosta dietro ad un armadio o cose del genere).

Il cavo è lungo un metro e mezzo, ma ciò che è molto utile è la presenza di due fori sul lato inferiore che permette alla multipresa di essere fissata su scrivanie, ma anche su pareti.

Inoltre, come ogni prodotto Aukey che riguarda la corrente, anche questo è dotato di protezione contro sovraccarichi e sovratensioni. Poiché la sicurezza è il fattore fondamentale di una presa elettrica, direi che questo è un buon punto a favore.

Tuttavia, la qualità ha un costo. Nel caso di questa multipresa, il prezzo è di 31 euro, su Amazon. C’è da considerare però, che spesso capitano temporali (specie in questo periodo dell’anno) o cortocircuiti che possono compromettere i nostri dispositivi che ovviamente costano molto più di una trentina di euro. Questa multipresa ha un circuito che salvaguarda ciò che viene collegato. Quindi, poiché è meglio prevenire che curare, se siete in cerca di una multipresa di qualità, questa è quella che fa per voi.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.