Aukey WD-TD03: recensione campanello con 2 ricevitori

Aukey WD-TD03: recensione campanello con 2 ricevitori

 

In questo mese abbiamo già provato un set di campanello con trasmettitore-ricevente prodotto da Aukey. Oggi, parliamo di un campanello “superiore” rispetto a quello testato, ovvero Aukey WD-TD03. La caratteristica di questo prodotto è che presenta 2 ricevitori. Ciò è utile, ad esempio, per appartamenti molti grandi, o addirittura suddivisi in due piani. In tal modo, mettendo un ricevitore per ogni piano, si può sempre sentire se qualcuno bussa alla porta o al citofono.

La confezione di acquisto include due ricevitori, un trasmettitore, il manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 24 mesi.

Design e funzionalità Aukey WD-TD03

Il campanello ha un design molto semplice. Sia ricevitori che trasmettitore sono di colore nero opaco. Appena aperta la confezione, l’unica cosa da fare è tirare via la linguetta nera che fuoriesce dal vano batterie. Ciò consente alle pile di fare contatto e di poter usare subito il campanello.

I ricevitori hanno suoneria personalizzabile ed è possibile regolare il volume. Si può scegliere tra 30 suonerie diverse che variano dal semplice “din-don” a vere e proprie canzoni di diversi generi. Il volume, invece, è regolabile su ben 4 valori diversi.

Il volume al massimo si sente abbastanza bene anche a distanza dal ricevitore stesso.

Il trasmettitore è certificato IP55, quindi resiste parzialmente alla penetrazione di polvere e acqua. Una minima quantità può anche entrare, ma non ne compromette il funzionamento. È sempre consigliato, però, applicare una protezione esterna nel caso di piogge estreme.

Conclusioni

Concludiamo la recensione del campanello Aukey WD-TD03. Ben costruito, ottimi i materiali adoperati. Ottima anche la personalizzazione di suonerie e la regolazione del volume. Il doppio ricevitore è una salvezza per ambienti più grandi del normale.

Il campanello con due ricevitori è acquistabile su Amazon al prezzo di 23 euro.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.