Aukey SK-M37: recensione orologio con sveglia, radio FM, bluetooth, microfono

Aukey SK-M37: recensione orologio con sveglia, radio FM, bluetooth, microfono

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Oggi ci occupiamo di un orologio molto particolare. Parliamo di Aukey Sk-M37, un orologio digitale con sveglia, radio FM, bluetooth e tante altre chicche che andremo ad analizzare man mano nella recensione.

La confezione di acquisto include l’orologio, il cavo di ricarica, un cavo con jack da 3.5 millimetri, manuale di istruzioni e carta da garanzia da 24 mesi.

Design e funzionalità Aukey SK-M37

L’orologio ha la forma di un parallelepipedo con gli angoli arrotondati. Sul lato anteriore c’è un display LCD con scritte in rosso. Ai lati troviamo gli altoparlanti. Sul lato posteriore, troviamo un ingresso AUX, un ingresso USB output ed un ingresso microUSB. La presa USB output serve a ricaricare il proprio telefono, come mostrato nella foto sotto.

Sul lato superiore troviamo l’intera pulsantiera: potenziometro volume (fa anche da on/off), tasto snooze, play, sleep, set, mode, brano precedente, brano successivo ed un secondo potenziometro che permette di regolare la frequenza ed impostare la sveglia. Inoltre è presente anche il microfono

Con il potenziometro per il volume, si può regolare il volume, ma premendo la manopola si può accendere e spegnere l’orologio. Con il tasto sleep si può impostare un timer fino a 2 ore, potendo regolare 10 minuti alla volta. Con il tasto set si entra nelle impostazioni. Con il tasto mode, si può scegliere se restare con il solo orologio su display, se accendere il bluetooth per il collegamento (modalità di appaiamento automatica) e radio FM. Con il tasto play si può mettere in pausa/play la musica, ma anche gestire le telefonate in arrivo. Con il tasto Brightness si può regolare la luminosità del display. Con il potenziometro Tune, si può cambiare la frequenza della radio o se premuto impostare la sveglia.

 

Utilizzo via Bluetooth

Con l’utilizzo via bluetooth, si ha un raggio di azione prossimo ai 10 metri. In questo caso funziona come un normale speaker. La qualità audio è molto buona e anche il volume è abbastanza alto, considerand le dimensioni.

Il microfono funziona abbastanza bene. Non ci sono problemi di disturbi tra me e l’interlocutore.

Utilizzo via cavo

Con l’utilizzo tramite cavo AUX, la qualità audio e il volume descritti nella modalità bluetooth sono ancora piú alti. I comandi utilizzabili sono solo quelli del volume. Su alcuni computer bisogna configurare manualmente l’altoparlante predefinito, ma nella maggior parte dei casi basta solo collegare il cavo e tutto avviene automaticamente.

Modalità Radio FM

La modalità Radio permette di ascoltare le frequenze FM. Nonostante le frequenze arrivino fino a 108 MHz, l’orologio può registrare massimo 40 canali con la sintonizzazione automatica. Dunque, questo significa che già verso la frequenza 102 è finito lo spazio per la memorizzazione dei canali. Con la sintonizzazione manuale, invece, basta ruotare la manopola Tune, scegliere un numero massimo di 40 canali a piacimento e memorizzarli uno alla volta. In alternativa, si può non memorizzare nessun canale, ma semplicemente ruotare la manopola fino alla frequenza di proprio gradimento

Ovviamente l’orologio è dotato di impostazioni ora e sveglia e sono molto semplici da configurare.

Conclusioni Aukey SK-M37

Concludiamo la recensione, riassumenti i punti salienti del nostro Aukey SK-M37.

Ottima qualità dei materiali e dell’assemblaggio generale: ben solido e robusto. Molto bello esteticamente. Prodotto completo che racchiude 3-4 funzioni in un’unica radiosveglia. Non ci sono difetti da segnalare. Semplice, intuitiva e con regolazione della luminosità oltre che non avere un display che possa dare fastidio di notte, la rende perfetta anche per chi fa a pugni con la tecnologia.

Aukey SK-M37 è acquistabile su Amazon al prezzo di 34 euro.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.