Aukey PC-T13: recensione cover e marsupio impermeabili

Aukey PC-T13: recensione cover e marsupio impermeabili

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Quante volte d’estate abbiamo desiderato di poter scattare fotosubacquee o più semplicemente di non preoccuparci se il nostro telefono cade nella sabbia? Oggi vogliamo analizzare il set Aukey PC-T13, che è composto da un marsupio impermeabile e da una cover per smartphone, anch’essa impermeabile.

La confezione di acquisto è una busta in plastica. Al suo interno troviamo il marsupio, la cover, una chinghia da collo, il manuale di istruzioni, e la carta di garanzia da 24 mesi.

Design e funzionalità Aukey PC-T13

In questo caso, andiamo ad analizzare separatamente la cover dal marsupio. La cover è costituita da una busta trasparente sulla cui sommità, è presente un meccanismo (in plastica rigida e peraltro di ottima qualità al tatto) che con due liguette, garantisce l’impermeabilità del sacchetto trasparente.

Per quanto riguarda il marsupio, invece, possiamo dire che oltre per lo smartphone, può essere usato anche per altre cose: ad esempio lo si può usare per metterci dentro una fotocamera o la cover impermeabile per non dover tenere quest’ultima in mano durante un’immersione.

L’unica pecca è che il marsupio non è trasparente , ma è di un colore grigio scuro.

Questo quindi non lo rende adatto per scattare foto, ad esempio, in quanto non si vede l’ambiente dall’interno del marsupio.

Il solo utilizzo, quindi, che possiamo fare con tale marsupio è quello di mettere dentro delle cose che dobbiamo portare sott’acqua.

Il marsupio è caratterizzato da uno stretch come prima apetura. Subito dopo lo stretch, troviamo una cerniera in gomma e due sigilli a strappo.

Impermeabilità e test

Passiamo alla parte più importante. Sono perfettamente impermeabili? I nostri telefoni sono al sicuro quando li immergiamo in acqua?

Ho fatto personalmente un test, mettendo un pezzo di carta nella cover ed un altro pezzo di carta nel marsupio. La carta, poichè assurbe la minima goccia di liquido ed è visibile subito, è perfetto per il test.

Ho riempito un lavandino d’acqua e successivamente ci ho immerso la cover e il marsupio. Dopo qualche minuto li ho tirati fuori e con piacere ho riscontrato che entrambi i pezzi di carta erano perfettamente asciutti.

Lo stesso vale per la penetrazione di sabbia e polvere. Dentro il marsupio e dentro la cover non c’era il minimo granello.

Entrambi i prodotti, possono essere immersi fino a 5 metri di profondità.

Conclusioni

Per concludere la recensione, ripercorriamo i punti salienti di Aukey PC-T13. Per la cover, solonote positive. Tutto perfetto: qualità dei materiali, impermeabilità ed usabilità. Il touchscreen dello smartphone funziona perfettamente.

Per il marsupio ho una nota negativa, se così la possiamo chiamare. Se il marsupio fosse trasparente come la cover, davvero non ci sarebbero stati difetti e poteva avere un’ulteriore funzione: quella di rendere ogni fotocamera e videocamera impermeabili. Per il resto non ci sono problemi, vale lo stesso discorso della cover: materiali ottimi ed anche l’impermeabilità.

Super consigliato. Aukey PC-T13 è acquistabile su Amazon al prezzo di 10 euro.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.