Aukey HD-P8: recensione asta selfie per smartphone

Aukey HD-P8: recensione asta selfie per smartphone

Condividi su:

 

Quante volte abbiamo visto amici pubblicare autoscatti fantastici per poi postarli sui social? Magari mettono il telefono talmente in alto che sembra scattata da un drone, anche se in realtà si adopera la classica asta da selfie che tutti noi conosciamo. I più abili riescono a scattare foto senza far capire che è stato utilizzato lo stick allungabile. Di questi ultimi se ne trovano a migliaia sul mercato, ma alcuni sono dei semplici bastoni che per far scattare la foto, è necessario impostare un timer alla fotocamera del telefono. Questi tipi sono quelli più economici. Invece, ci sono quelli che costano un po’ di più che hanno il pulsante apposito per facilitare il tutto. Oggi parliamo di Aukey HD-P8, l’asta da selfie con il tasto apposito per scattare foto e video.

Recensione Aukey HD-P8

L’asta da selfie è costituita da un manico in gomma e da un’asta allungabile in metallo. Esteticamente è molto bella. Tutti i rivestimenti sono in gomma, inclusi i morsetti per inserire il telefono. I morsetti in gomma garantiscono che il telefono non si graffi mentre lo mettiamo e lo togliamo dall’asta.

Completamente ripiegata, Aukey HD-P8 è lunga appena 20 centimetri, mentre nella massima estensione può raggiungere gli 88 centimetri.

L’asta è dotata di un jack da 3.5 millimetri che va inserito nell’apposito ingresso dello smartphone quando si vuole utilizzare il bastone. Grazie al jack, è possibile utilizzare il pulsante dell’asta per scattare le foto e i video.

Per iOS, la compatibilità è totale con gli smartphone: basta l’app di default della fotocamera e il gioco è fatto. Su Android, c’è un ristretto numero di telefoni in cui il tasto dell’asta non funziona nell’applicazione di default. Il problema si risolve facilmente, installando l’app Camera 360 scaricabile dal Play Store del proprio smartphone.

Tuttavia, nella maggioranza dei telefoni con il sistema operativo Android funziona tranquillamente con l’app predefinita.

La cosa che si nota prima di utilizzare Aukey HD-P8 è la cura nei dettagli e la qualità dei materiali e dell’assemblaggio generale. Ci troviamo davanti ad un prodotto davvero solido.

Non ci sono difetti da segnalare. L’asta per i selfie di Aukey è acquistabile su Amazon al prezzo di 10 euro.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.