Aukey SK-S1: recensione speaker bluetooth

Oggi parliamo di uno speaker di ottima qualità, ovvero dell’ Aukey SK-S1. Si tratta di un altoparlante bluetooth da 20W con microfono incorporato.

La confezione è quella in cartone, solita Aukey. Al suo interno troviamo oltre allo speaker, anche un cavo di ricarica USB, un cavo con jack da 3.5 millimetri, il manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 24 mesi.

Design e funzionalità Aukey SK-S1

Esteticamente è molto bello. È costituito interamente in metallo, e apparentemente ci sembra di trovarci avanti ad una cassa che costa sui 150-200 euro. Sul lato posteriore troviamo gli ingressi AUX, MicroUSB e il pulsante di accensione.

Sul lato superiore, invece, troviamo i pulsanti play/pausa, volume su, volume giù, tasto multifunzione per la telefonata, brano precedente e brano successivo.

Una volta acceso, tenendo premuto, l’apposito tasto, lo speaker entra automaticamente in modalità di appaiamento, e basta accendere il bluetooth al proprio dispositivo per collegarsi facilmente. La base è composta in gomma antiscivolo per avere una ottima aderenza su ogni superficie.

C’è un unico LED, che in base al colore e alla velocità di lampeggiamento, indica precisi stati di batteria, o collegamento.

Il pulsante multifunzione può essere usato per rispondere/agganciare, rifiutare una telefonata, interrompere la connessione con il proprio device, ricomporre l’ultimo numero nel registro chiamate.

La batteria è da 2000 mAh e permette un’autonomia di 8 ore di ascolto e 20 di chiamata. Per ricaricare interamente la batteria occorrono 4 ore, circa.

Qualità audio e microfono

La potenza è incredibile. Con il volume al massimo, posizionato a terra e ad un paio di metri di distanza, si sentiva leggermente vibrare il pavimento. All’apparenza, vedendo le dimensioni, che sono 20 x 6 x 6.4 centimetri, nessuno immagina che quell’altoparlante possa erogare tale potenza.

I bassi hanno una presenza ottimale, si sentono al punto giusto e quindi sono in perfetto equilibrio con le altre frequenze. La qualità audio è chiara e nitida.

Anche il microfono è di ottima qualità. L’interlocutore sentiva la mia voce senza alcun disturbo.

Conclusioni

Per concludere, possiamo dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ottima qualità audio e di costruzione, molto bello esteticamente. Non ci sono difetti da segnalare. Aukey SK-S1 è acquistabile su Amazon al prezzo di 45 euro. A primo impatto, sia per qualità costruttiva che qualità audio, sembra di trovarsi di fronte ad un prodotto che costa almeno il triplo.

 

     

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: