Aukey EP-B44: recensione auricolari magnetici bluetooth

Aukey EP-B44: recensione auricolari magnetici bluetooth 4.1

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Oggi ci occupiamo di auricolari bluetooth e più precisamente di Aukey EP-B44. Si tratta di auricolari bluetooth con magneti dalla ottima qualità. La confezione di acquisto è quella solita Aukey in cartone riciclato. Al suo interno troviamo gli auricolari, un fodero, il cavo di ricarica USB, dei tappi di ricambio, il manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 24 mesi.

Design e funzionalità Aukey EP-B44

Esteticamente gli auricolari si presentano subito di ottima qualità. Al tatto sono molto solidi e il magnete sul retro degli auricolari danno maggior senso di solidità.

Grazie proprio ai magneti, è possibile appendere le cuffie al collo, come se fosse una catena, in modo da non perderle nelle attività quotidiane.

Sul filo della cuffia a destra sono posizionati i tasti. Abbiamo al centro il tasto di accensione, che se tenuto premuto per 7 secondi, mette gli auricolari in modalità di appaiamento. Sopra a tale tasto, troviamo quello per alzare il volume (o per passare al brano successivo) e sotto troviamo quello per abbassare il volume (o per passare al brano precedente). Grazie al microfono incorporato, possiamo anche rispondere, agganciare o rifiutare le chiamate in arrivo. Sempre vicino ai tasti, è posizionato l’ingresso per il cavo di ricarica, che è coperto da uno sportellino in gomma. L’autonomia della batteria è notevole. Con una ricarica completa, che dura 2 ore, è possibile avere un’autonomia che va dalle 5 ore (con volume massimo) in poi (abbassando il volume).

Qualità audio e microfono

La qualità audio è sorprendente, ma non solo. Anche il volume è molto alto. Spesso, basta arrivare a metà del volume per avere un volume alto senza distorsioni. Anche al massimo volume, le distorsioni sono pressoché nulle.

Le frequenze sono ben bilanciate ed è possibile sentire completamente tutti gli effetti di ogni tipo di brano, anche quelli che normalmente vengono quasi rimossi da altre cuffie.

Il microfono si sente anch’esso molto bene. Nessun problema di disturbi o fruscii segnalati da parte dell’interlocutore.

Conclusione

Per concludere la recensione, possiamo affermare che il rapporto qualità/prezzo è eccezionale. Non ci sono difetti sulle cuffie. Le batterie hanno un’ottima autonomia, la qualità audio è formidabile, così come la qualità dei materiali adoperati.

Le Aukey EP-B44 sono acquistabili su Amazon al prezzo di 25 euro.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.