Aukey EP-B21: recensione auricolari bluetooth 4.1 magnetici

Oggi parliamo di cuffie bluetooth per smartphone. Nello specifico parliamo di Aukey EP-B21. La confezione di acquisto è quella solita Aukey in cartone riciclato. Al suo interno troviamo le cuffie, due paia di tappi di ricambio con dimensioni diverse, un cavo di ricarica, il manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 24 mesi.

Design e funzionalità Aukey EP-B21

Le cuffie Aukey, si presentano con un design molto semplice, ma non banale. Gli auricolari sono dotati sulla parte posteriore di magneti che permette di indossare le cuffie a mo di collana quando non vengono usate. È molto utile per non doverle mettere e togliere dalla tasca continuamente.

Sul cavo di collegamento tra i due auricolari, è presente il controller con i seguenti tasti:

  • regolazione del volume;
  • tasto multifunzione per la gestione delle telefonate in arrivo.

Inoltre, sul controller troviamo anche il microfono e di lato troviamo lo sportellino per l’ingresso micro-USB per la ricarica delle batterie.

Le cuffie pesano 145 grammi, un pochino troppo, tuttavia non sono un grande fastidio quando si fa attività fisica. Le cuffie non si staccano dalle orecchie nemmeno con movimenti bruschi.

Qualità audio

Passiamo alla qualità audio. Essa è abbastanza buona, anche se non eccezionale. L’audio si sente bene, non ci sono fruscii o disturbi al massimo volume, anche se non fa venire la “pelle d’oca”.

Il microfono, funziona molto bene. Possiamo parlare con il nostro interlocutore senza problemi e senza disturbi. Con il tasto per la gestione della telefonata, poi, è ancora più facile comunicare senza avere il telefono in mano.

Autonomia batteria

La batteria da 90 mAh può garantire un’autonomia da 2 ore con il volume al massimo. Abbassando il volume, si può avere un range di 3 ore e mezzo. L’autonomia forse non è proprio il massimo, poiché la batteria è un po’ piccola.

Conclusioni

Concludiamo la recensione. Cuffie mediamente buone, nella norma. Buono l’audio, il microfono. Brillante l’idea dei magneti, che possiamo vedere su altoparlanti più costosi. Peccato per l’autonomia, due, tre ore non le rendono perfette per i viaggi, se non ci portiamo una piccola powerbank dietro.

Aukey EP-B21 è acquistabile su Amazon al prezzo di 20 euro.