UliX Calypso: recensione auricolari con microfono

Oggi ci occupiamo di auricolari con microfono per smartphone: nello specifico trattiamo le UliX Calypso. Queste cuffie sono caratterizzate da un cavo composto da diversi colori spiccanti e diversi temi. La confezione di acquisto è molto semplice: uno scatolo in cartone con le cuffie all’interno.

UliX Calypso: recensione auricolari con microfono
UliX Calypso

Design UliX Calypso

Esteticamente sono molto particolari. Sono perfette per chi vuole apparire. Gli auricolari in sé, quindi quelli che vanno nell’orecchio hanno un design molto simile alle cuffie della Apple. Il cavo che collega le cuffie al jack, è pieno di colori accesi (ecco dunque il perché sono perfette per chi vuole apparire) che mettono allegria anche al semplice utilizzo.

Il cavo ha un rivestimento in corda che permette di poter piegare le cuffie o metterle in borsa o in tasca senza doversi preoccupare dei fili che si intrecciano. Questo rischio è completamente annullato. Ho fatto diverse prove e posso assicurare che i fili non intrecciano ed è facilissimo estrarle per indossarle.

Qualità audio

Passiamo ora al fulcro delle cuffie: la qualità audio. Le UliX Calypso si comportano molto bene sotto questo punto di vista. I bassi sono ben presenti, pur restando bene in equilibrio con il resto delle frequenze. Ovviamente non parliamo di qualità assoluta, tuttavia in relazione al prezzo, possiamo dire che è superiore ad auricolari della stessa fascia.

Stesso discorso per il microfono, nella media si sente bene. Non ci sono disturbi particolari durante le chiamate.

Qualità generale

Al tatto sono solide e resistenti. Il peso è nella media. Non è troppo leggero da far pensare a materiali pessimi, ma non è nemmeno troppo pesante da risultare scomode. La solidità la si vede, come detto, già dal tatto. Cuffie comode ed ergonomiche.

Conclusioni

Per concludere la recensione possiamo riassumere i punti salienti di queste cuffie. Buona solidità, e qualità audio. Buono anche il microfono. Bella l’idea del cavo in corda e geniale la trovata di non far attorcigliare i fili con il rivestimento. Cuffie non adatte per chi vuole restare sobrio. Scherzi a parte, i colori mettono allegria e saltano subito all’occhio.

Cuffie consigliate. Le UliX Calypso sono acquistabili su Amazon al prezzo di 17 euro.