Aukey PB-Y14: recensione powerbank da 20.000 mAh

Aukey PB-Y14: recensione powerbank da 20.000 mAh

 

Il mercato delle Powerbank ha preso largo impiego negli ultimi anni. Sia per l’avvento di smartphone che divorano letteralmente le batterie, sia perché un caricatore portatile fa stare più tranquilli in caso di viaggi lunghi. Oggi parliamo di Aukey PB-Y14, una powerbank da 20.000 mAh dotata di tutte le prese possibili ed inimmaginabili.

La confezione di acquisto è quella solita Aukey in cartone riciclato e al suo interno troviamo la powerbank, il cavo di ricarica, il manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 24 mesi.

Design Aukey PB-Y14

La powerbank si presenta di dimensioni molto generose, ma è molto più sottile rispetto ad altre powerbank Aukey da 20.000 del passato. Le sue dimensioni sono 20 x 9,6 x 1,4 cm e pesa 430 grammi. Pesa, ma molto meno della “nonna” da 20.000 sempre marcata Aukey.

Questa inoltre è dotata di 6 ingressi:

  • 1 ingresso lightning;
  • 1 ingresso/uscita USB-C
  • 3 ingressi USB
  • 1 ingresso MicroUSB

Sul lato opposto a quello in cui è presente l’ingresso Micro-USB troviamo il pulsante di accensione e i quattro LED bianchi che indicano la percentuale di batteria residua nella powerbank.

Con i 1.4 centimetri di spessore, questa powerbank può essere inserita in qualsiasi valigia, anche quelle con meno spazio.

Tempi di ricarica

Per caricare uno smartphone, la velocità di tutte e tre le prese USB può toccare i 3 A ognuna. Le altre prese toccano gli 1.5 A per il Lightning, i 2 A per la microUSB e 3 A la USB-C nel caso Ovviamente la powerbank riconosce il tipo di smartphone e regola automaticamente l’intensità di corrente per non danneggiare il dispositivo.

Ciò significa che la velocità di caricamento del vostro smartphone sarà pari, o addirittura superiore rispetto a quella di una ricarica a “muro”.

Per caricare interamente la batteria della powerbank occorrono 10 ore.

Conclusioni

Questa powerbank è davvero ottima. Migliora tutti i “difetti” della vecchia powerbank da 20.000. È più facile da portare, poiché più sottile, pesa meno e ha addirittura più prese.

Consigliatissima. Aukey PB-Y14 è acquistabile su Amazon al prezzo di 39 euro.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.