Aukey KM-W8: recensione mouse wireless

Ci sono tanti tipi e modelli di mouse diversi sul mercato. Sceglierne uno più sembrare facile, ma non lo è: soprattutto quando vogliamo trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Oggi analizziamo Aukey KM-W8, un mouse wireless dalle dimensioni molto compatte.

Lo scatolo di acquisto è quello solito Aukey in cartone riciclato. Al suo interno troviamo il mouse, il manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 24 mesi.

Design Aukey KM-W8

Il mouse prodotto da Aukey, come già detto è molto compatto. Le dimensioni, infatti sono 11 x 7,4 x 4,4 cm. Il mouse ha un design semplice ed ergonomico. Sul lato superiore troviamo quattro tasti: il tasto destro, quello sinistro, la rotella e il tasto per la modifica dei DPI.

Sul lato sinistro, invece, troviamo altri due tasti che corrispondono alle funzioni “avanti” e “indietro”. Le impugnature ai lati sono zigrinate per avere una migliore aderenza con la nostra mano.

Il mouse necessita di una batteria stilo AA per funzionare che non è inclusa nella confezione.

Il trasmettitore wireless è posizionato sul lato inferiore. Esso va estratto dal mouse e inserito nella presa USB del nostro computer.

Con il tasto per la modifica dei DPI, possiamo scegliere tra gli 800, 1200 e 1600 DPI. Ricordiamo che i DPI indicano la sensibilità del cursore. Il mouse ha un raggio di funzionamento di 10 metri rispetto al trasmettitore. Se sono presenti dei muri nel mezzo, ovviamente, la distanza massima può diminuire, tuttavia garantiamo un raggio di funzionamento al 100% attorno ai 5 metri massimo.

Come funziona

Appena collegato il mouse, il computer ha installato automaticamente i driver necessari (a volte, in base al pc, non servono nemmeno i driver) ed è subito pronto per l’uso.

A primo impatto sono rimasto meravigliato dalla semplicità di utilizzo, grazie al peso e dimensioni contenute. Il sensore ottico è molto preciso e stabile. Non abbiamo riscontrato difetti di nessun tipo.

Conclusioni

Mouse davvero ottimo, sia in base al prezzo che in generale. Funziona bene, solido al tatto e semplice da usare. Davvero consigliato. Aukey KM-W8 è acquistabile su Amazon al prezzo di 10 euro.