Aukey EP-C2: recensione auricolari in-ear con microfono

Lo staff di Web Magazine 24 ha avuto la possibilità di provare gli auricolari in-ear con microfono Aukey EP-C2. Si tratta di auricolari, tutto sommato, interessanti considerando il prezzo di acquisto.

La confezione di acquisto è una scatola di ridotte dimensioni in cartone, come ogni confezione di Aukey. Al suo interno troviamo oltre alle cuffie, dei tappi in gomma di ricambio (taglia S, M, L), il manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 24 mesi.

La scheda tecnica è simile a quella di altre cuffie della stessa fascia di prezzo: parliamo di impedenza di 16 ohm, sensibilità di 92 dB ed un range di frequenza compreso tra 20 e 20.000 Hz.

Design e funzionalità Aukey EP-C2

Gli auricolari in-ear di Aukey presentano una ottima qualità costruttiva, nonostante il prezzo economico. Infatti, la maggior presenza di materiale è proprio quello metallico e può essere sentito anche al tatto.

Il cavo è abbastanza lungo, parliamo di circa 1.2 metri con forma ad Y e sul filo di destra è posizionato il microfono con il pulsante multifunzione. Con quest’ultimo è possibile rispondere, agganciare e rifiutare le telefonate.

Qualità audio e microfono

Considerando il prezzo di acquisto, la qualità audio delle Aukey EP-C2, è più che soddisfacente. La presenza dei bassi è notevole, anzi, forse è un po’ troppo presente rispetto ai medi e alti in alcune situazioni, soprattutto con volume alto. La potenza, invece, è il punto forte delle cuffie.

La qualità del microfono, è molto buona. L’interlocutore con cui ho fatto il test, non ha segnalato problemi di qualità: sentiva chiaramente la mia voce.

Conclusioni

Per concludere, possiamo riassumere i pro e i contro di queste cuffie. Tra i pro, troviamo sicuramente la qualità dei materiali, la potenza audio e il microfono. L’unico difetto, se così possiamo chiamarlo è la qualità dei bassi. Capita, che i bassi si sovrappongano alle altre frequenze rendendo il suono “pastoso”.

Le Aukey EP-C2 sono acquistabili su Amazon al prezzo di 11 euro. Le consiglio!