Lunedì 8 luglio è andata in onda su Canale 5 la prima puntata di Cornetto Battiti Live 2024. La manifestazione canora più famosa della Puglia è stata promossa da Italia 1 a Canale 5. La novità principale è soprattutto la nuova conduzione in coppia formata da Alvin e Ilary Blasi, che già hanno lavorato insieme nelle passate edizioni de L’isola dei Famosi. Ad affiancarli Rebecca Staffelli. Numerosi i nomi altisonanti che hanno reso questa prima serata speciale, tra cui Angelina Mango, Geolier, Irama Annalisa e Tananai e Irama. Come sono andati tuttavia i due nuovi conduttori durante questo esordio?
Battitili Live: il ritorno di Ilary Blasi
Il ritorno di Ilary Blasi in televisione è sempre bene accetto dai telespettatori Mediaset. Dobbiamo ammettere che, in questa stagione, la sua presenza è mancata a molti. Il suo modo di condurre è sicuramente apprezzabile e ben si sposa con il Battiti Live. Tuttavia, già nell’introdurre il primo cantante, la conduttrice ha voluto premettere alcune considerazioni. Parlando con Irama dopo la sua esibizione, Ilary ha detto al cantante: “In questo brano tu metti insieme le sonorità orchestrali con l’elettronica. Correggimi se sbaglio, io non ci capisco nulla, me l’hanno scritto eh!”. Come fa notare Libero Magazine, questa confessione suona un po’ come una gaffe, che è proprio ciò che il pubblico, soprattutto sui social, apprezza di più della conduttrice. Infatti, i commenti sono esplosi con un diluvio di tweet riguardanti l’uscita dell’ex moglie di Totti.
Chapeau anche ad Alvin
Oltre a Ilary bisogna spendere qualche parola anche su Alvin, che rappresenta la parte più formale della coppia, pur non mancandogli quel pizzico di gaiezza e di vivacità che non guastano mai. Simpatico e discreto, Alvin è un vero professionista quando si tratta di interfacciarsi col pubblico. La sua parlantina e la sua maestria come entertainer lo fanno essere un degno compagno per Ilary nella conduzione di questa importante kermesse musicale. Non a caso Il Messaggero ha dato loro 9 come voto considerandoli “un’accoppiata vincente”.
Il look della Blasi
Per l’occasione, Ilary Blasi ha scelto un look audace: un bustier strapless fasciante abbinato a pantaloni in raso dalla silhouette oversize che arrivano fino alla caviglia. Ciò che ha davvero fatto la differenza sono stati gli stivali d’oro: si tratta degli Andy di Le Silla, cuissardes alti fino al ginocchio dal design ispirato al West, con un maxi risvolto morbido che crea un effetto scultoreo, completati da un alto tacco a zeppa. Sul sito ufficiale del brand, il loro prezzo è di 1.169 euro.