Nel corso della terza puntata di Tim Summer Hits andata in onda ieri su Rai1, i telespettatori hanno potuto assistere alle esibizioni dei più importanti talenti della musica italiana. Questo evento è stato registrato un mese fa ed è un’ottima occasione per distendersi dinanzi alla poltrona dopo un’intensa giornata di lavoro e piena di stress, distraendsosi all’insegna della buona musica. Alla conduzione, come sempre, Carlo Conti e Andrea Delogu.
Tim Summer Hits: gli ospiti della terza serata
Nella terza puntata di Tim Summer Hits, tra gli ospiti di rilievo ci sono stati Francesco Renga e Nek. Quest’ultimo è stato coinvolto in un simpatico siparietto insieme a Carlo Conti. Nek ha ricordato come nel 2023 ha condotto proprio lui l’evento canoro: “Io presentavo l’anno scorso, ma qualcuno mi ha fatto le scarpe…”. A quel punto Conti ha risposto: “Vuol dire che eri sul palco e ora sei sulla strada?”. Il presentatore toscano ha citato in tale occasione il programma che ha tenuto occupato Nek negli ultimi due anni: Dalla strada al palco.
Andrea Delogu si “lamenta” di Conti
Durante la serata, Andrea Delogu si è spesso lamentata della difficoltà di tenere fermo Carlo Conti. Quest’ultimo sarebbe sempre impegnato ad accompagnare gli artisti nel dietro le quinte al termine delle loro esibizioni. Tuttavia, tale comportamento ha permesso a Delogu di avere più spazio sul palco, tanto da far emergere la sua presenza in modo significativo. Il pubblico ha apprezzato la sua performance al punto da desiderarla accanto a Conti per il prossimo Festival di Sanremo.
Gli artisti che abbiamo visto
Vale anche la pena prestare attenzione agli artisti che si stanno esibendo ai Tim Summer Hits. Molti di loro,infatti, potrebbero partecipare all’edizione 2025 del Festival di Sanremo. Durante la serata del 12 luglio 2024, si sono esibiti: Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, BigMama, Bresh, Capo Plaza, Clara, Corona, Elodie, Emis Killa, Francesco Gabbani, Gigi D’Alessio, Holden, Icy Subzero, Il Tre, Malika Ayane, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Petit, Francesco Renga, Nek e Rose Villain.
Massimo Pericolo in costume
Massimo Pericolo è salito sul palco di “Tim Summer Hits” a petto nudo, indossando solo un pantaloncino che sembrava più un costume da bagno, per cantare “Moneylove”. Successivamente è stato raggiunto da Emis Killa, anch’egli a torso nudo ma con pantaloni lunghi, mentre sui social i pantaloncini di Pericolo venivano descritti come “mutande” o “boxer”. Questo aspetto ha scatenato polemiche su X (ex Twitter), specialmente in confronto alle critiche rivolte a Elodie per il suo abito corto e sexy durante la sua esibizione. Tuttavia, l’abbigliamento dei due giovani artisti non è passato inosservato tra le signorine presenti in piazza, Delogu compresa.