Bianca Atzei canta “Le canzoni di Vasco” con Tormento

Condividi su:

 

MILANO – È disponibile il videoclip di “Le canzoni di Vasco” feat. Tormento, la focus track dell’album “1987” di Bianca Atzei. Il video, girato tra Castiglioncello e Rosignano Solvay da Kahuna Film di Francesco Bruschettini, vede Bianca e Tormento sfuggirsi, rincorrersi, dedicarsi la canzone l’un l’altra sulle splendide spiagge toscane, per poi ritrovarsi a cantare insieme a un pubblico tutto vestito di bianco, e per tutta la durata della canzone c’è un filo conduttore, tracciato dai momenti in cui si gusta il gelato più iconico degli anni Ottanta: Sammontana, ovviamente.

Bianca Atzei canta “Le canzoni di Vasco” con Tormento

Bianca racconta: «Il botta e risposta a ritmo funk tra me e Tormento racconta momenti di grande nostalgia: ci sono canzoni, in questo caso quelle di Vasco, che ti ricordano momenti condivisi, che restano impressi sottopelle e nelle lunghe chat d’amore che si rileggono quando tutto finisce. Quando un’intera discografia fa da colonna sonora a una storia d’amore, quel cantante te la ricorderà per sempre. Ma si va avanti, e arriveranno altre sere d’estate, sorseggiando un bicchiere di vino o dando il morso al prossimo gelato».

Preceduto dal singolo “Discoteca”, il nuovo lavoro in studio ha un respiro totalmente proiettato negli anni ‘80, proprio come la nuova immagine di Bianca. Il 1987 è il suo anno di nascita, e nel disco c’è la voglia di ripartire, di farsi ascoltare, di colpire ancora con il suo graffio che cattura le emozioni più profonde. Le otto nuove canzoni sono un misto tra un’anima dance e la vena romantica che ha sempre contraddistinto lo stile di Bianca Atzei. Essere diventata mamma di Noa Alexander ha svelato il suo lato più leggero dal punto di vista musicale, ma comunque oltre ai brani più up-tempo ci sono le ballate che ci riportano ai suoi esordi nei club. L’album è stato interamente registrato e prodotto da Diego Calvetti al Platinum Studio di San Gimignano.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24