Bon Jovi

Bon Jovi, è morto lo storico bassista Alec John Such

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Bon Jovi in lutto: è venuto a mancare il loro ex bassista Alec John Such. Il musicista aveva 70 anni. A pubblicare l’annuncio sui social network è stato lo stesso frontman della band Jon Bon Jovi che ricorda il suo apporto importante all’interno della formazione. “Ci mancherà moltissimo”.

Bon Jovi in lutto

Grave lutto nella musica. All’età di 70 anni è venuto a mancare il bassista, ex membro dei Bon Jovi, Alec John Such. Il musicista è stato un importante elemento all’interno del gruppo, decisivo nell’arrivo del chitarrista Richie Sambora nella band.

Ha fatto parte del gruppo dalla sua fondazione fino a metà degli anni Novanta. Nel messaggio pubblicato sui social network il cantante Jon Bon Jovi non nasconde la commozione per la perdita del musicista e dell’amico.

Il comunicato del cantante

“Siam affranti nel ricevere la notizia della morte del nostro caro amico Alec”, ha scritto sui social il cantante e musicista statunitense. “Come membro fondatore dei Bon Jovi, è stato parte integrante della formazione del gruppo. Ad essere onesti, abbiamo trovato la nostra strada l’uno per l’altro grazie a lui. Era amico d’infanzia di Tico Torres ed ha portato Richie Sambora a vederci suonare”.

John Such è rimasto nei Bon Jovi a partire dalla fondazione, avvenuta nel 1983f ino al 1994. È stato sostituito dal bassista Hugh McDonald, che negli ultimi anni è diventato il bassista ufficiale del gruppo statunitense. “Alec è stato sempre selvaggio e pieno di vita”, ricorda Bon Jovi nel suo messaggio. “Adesso questi ricordi speciali mi portano un sorriso sul viso ed una lacrima agli occhi. Ci mancherà moltissimo”.

Autore dell'articolo: Alessio Bardelli