Condividi su:
L’attore Regé-Jean Page ha riferito di essere stato rifiutato per un ruolo da protagonista nella serie TV di supereroi Krypton a causa del colore della sua pelle. “Molteplici fonti” all’inizio di questa settimana hanno suggerito che i produttori di Krypton – una serie sulle origini incentrata sul nonno di Superman – erano “appassionati di fare un casting non tradizionale” durante il reclutamento per lo spettacolo, che è andato in onda per due stagioni a partire dal 2018. Secondo quanto riferito, questo ha portato Page ad ottenere un’audizione, fino a quando la sua possibile nomina non ha ricevuto il veto da Geoff Johns, il co-fondatore della DC Films, che ha detto che Superman “non poteva avere un nonno nero”.
In un tweet di mercoledì sera, Page ha scritto : “Ascoltare queste conversazioni fa male non meno ora di quanto non facesse allora. I chiarimenti hanno quasi ferito di più. Sto ancora facendo le mie cose. Proseguiamo il lavoro. Continuiamo a sognare. ”
Hearing about these conversations hurts no less now than it did back then. The clarifications almost hurt more tbh.
Still just doing my thing.
Still we do the work.
We still fly.
👊🏽
— Regé-Jean Page (@regejean) April 7, 2021
In una dichiarazione, un rappresentante di Johns ha detto che il suo cliente pensava che i fan si aspettassero che il nonno di Superman “assomigliasse a un giovane Henry Cavill”. Riferendosi all’attore che di recente ha interpretato Superman sul grande schermo.
Hanno continuato: “Geoff non ha mai detto che Superman non può avere un antenato nero o essere nero. Ci sono state diverse versioni di Superman in tutti i fumetti per decenni. Tuttavia, l’aspettativa per Krypton era che inizialmente sarebbe stato percepito come un possibile prequel di Man of Steel dai fan. E il protagonista avrebbe dovuto rievocare un giovane Henry Cavill”.
Regé-Jean Page non si abbatte
La decisione di Page di lasciare la serie Netflix di successo Bridgerton dopo una serie ha sorpreso molti. Inoltre ha portato a numerose voci sui possibili ruoli successivi per l’attore, che è stato recentemente ospitato al Saturday Night Live.
È l’attuale favorito per sostituire Daniel Craig nei panni di James Bond, dopo l’uscita di No Time to Die a settembre. Alcuni rapporti lo hanno anche collegato alla serie Black Panther. Dopo la morte della star Chadwick Boseman lo scorso agosto, il regista Ryan Coogler e i produttori Marvel sarebbero desiderosi di espandere il roster di personaggi.