Documentario su Luciano Ligabue

Documentario su Luciano Ligabue: la star parla del progetto

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Per la gioia dei molti fans, di uno dei cantanti italiani più amati di sempre, sarà possibile guardare il nuovo documentario intitolato È andata così. Dunque, il nuovo progetto cinematografico – nello specifico – sarà una sorta di documentario su Luciano Ligabue. La star, alcuni giorni fa, ha reso note importanti informazioni riguardanti appunto il nuovo, attesissimo progetto che lo vede coinvolto in prima persona.

Documentario su Luciano Ligabue: i nuovi dettagli svelati dal cantante

Il progetto cinematografico, trae ispirazione dal libro scritto lo scorso anno da Luciano Ligabue insieme a Massimo Cotto. Dunque, si tratta di una pubblicazione che racconta la carriera artistica del cantante, ripercorrendo tutte le emozioni dello stesso Ligabue, senza tralasciare aneddoti e retroscena della sua carriera. Il documentario, intitolato È andata così sarà disponibile sulla piattaforma streaming di RaiPlay a partire dal mese di settembre prossimo. Ogni episodio, 21 in totale, avrà una durata di 15 minuti. Il protagonista sarà interpretato da Stefano Accorsi, attore che fece parte anche del cast del film del ’98, intitolato Radiofreccia. Ebbene, in merito a questo nuovo, importante, progetto cinematografico, Luciano Ligabue – di recente – sembra aver affermato quanto segue:

“Gigantesca follia, come l’ha definita il regista, mi sembra una bella definizione perché in effetti è una roba epica: 21 episodi da 10/15 minuti l’uno che andranno a formare 7 puntate. Ci sarà la mia storia raccontata in vari modi. La cosa che vi sorprenderà, credo, sarà questo cazzeggio infinito fra me e Stefano Accorsi quando giriamo perché ci conosciamo bene l’un l’altro, con lui che ha la battuta sempre pronta e insieme ci divertiamo e spero sarà divertente anche per chi guarderà”.

Ovviamente, non mancheranno scene inedite riguardanti i numerosi progetti della star. Il documentario,  È andata così, potrebbe rappresentare quindi un riassunto dei 30 anni della carriera artistica di un grandissimo artista italiano quale Luciano Ligabue, cantante che ha fatto compagnia a diverse generazioni.

Fonte foto: radiogelosa.it

Leggi anche The Conjuring 3 è in streaming: ecco dove

 

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,