Maneskin

Maneskin, i medici chiedono di rinviare il concerto al Circo Massimo per i troppi contagi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 
Maneskin al Circo Massimo tra pochi giorni. Quello di sabato è uno dei grandi eventi più attesi dell’anno con il concerto della band italiana. Oltre 70mila persone il pubblico che affollerà uno dei luoghi simbolo di Roma. Ma proprio in questi giorni i dati sui contagi di Covid sono aumentati. Secondo gli esperti dal prossimo weekend potrebbe esserci il picco di casi di Omicron 5. E i medici sostengono che un grande concerto come questo possa rappresentare un rischio per la salute, come visto già dopo lo show di Vasco di qualche settimana fa.

L’appello dei medici

“I grandi eventi sono stati delle bombe sanitarie”, ha detto il dottor Marcello Pili, medico di famiglia di Ostia. “Tutti noi medici di famiglia abbiamo visto pazienti positivi reduci da Vasco e ora il virus circola ancora di più”. Fare il concerto con il picco dei contagi in avvicinamento sarebbe pericoloso secondo questo medico. “Trovo il concerto dei Maneskin, in questo momento, una follia, rischiamo 20mila positivi in una botta sola”

Le voci di medici ed esperti si stanno rincorrendo nelle ultime ore. “Almeno mascherina obbligatoria“, ha detto invece il dottor Ciccozzi. Un grande evento come questo. programmato con grande anticipo, potrebbe rischiare di saltare? Difficile da prevedere, e l’impressione è che sia difficile annullare all’ultimo un evento molto grande per la città.

Autore dell'articolo: Alessio Bardelli