"Il governo sta bene", lo garantisce Brunetta

Brunetta promuove Draghi: “È la nostra assicurazione sulla vita”

 

ROMA – Brunetta promuove Draghi. Il ministro della pubblica amministrazione è intervenuto ieri alla presentazione del libro “Whatever it takes. Mario Draghi in parole sue” di Alessandro Speciale:

“La crescita del Paese è merito di Draghi, che è la nostra assicurazione sulla vita – ha detto – Io credo che l’Italia abbia bisogno di stabilità. Il nostro Paese sta crescendo più del 6,1% del Pil, il doppio della Germania. Abbiamo dati sulla vaccinazione al top in Europa e nel mondo. Il green pass è stata la più grande strategia di politica economica del governo Draghi per la questione delle riaperture”.

Sul Quirinale “dobbiamo fare la scelta giusta per la stabilità e la reputazione dell’Italia”, ha aggiunto Brunetta. “Stabilità, credibilità e reputazione: il successo dell’Italia è di Mario Draghi”. Brunetta era presente all’incontro insieme a Gianluca Comin, Maria Elena Boschi, Domenico Siniscalco, Lucia Annunziata e Agnese Pini.

Brunetta promuove Draghi: “È la nostra assicurazione sulla vita”

Non è la prima volta che il ministro Brunetta elogia il premier Draghi. Nelle scorse settimane aveva dichiarato: “L’Istat conferma le sue stime preliminari sulla crescita del Pil dell’economia italiana nel secondo trimestre del 2021 convalidando un aumento del 2,7% rispetto al trimestre precedente e del 17,3% nei confronti del secondo trimestre del 2020”.

E ancora: “Con una variazione acquisita del prodotto interno lordo per il 2021 pari a +4,7%, stimare un livello di crescita del Pil 2021 vicino al +6% sembrava, ai più, un azzardo. Invece l’avvento del Governo Draghi, con la sua credibilità, è stato il game changer che ha prodotto sul nostro sistema economico effetti di fiducia tali da dare una spinta inattesa (sempre per i più) alla nostra economia, con buona pace dei pessimisti di maniera”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24