Calenda: “Lista comune con +Europa, positivo Cottarelli come federatore”

Condividi su:

 

ROMA – “Noi abbiamo fatto una proposta molto chiara a +Europa: fare una lista comune sotto la bandiere degli Stati Uniti d’Europa, e se Cottarelli fosse disponibile – come ha detto – a fare il front runner, il federatore di questa lista sarebbe una cosa positiva”. Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, intervenendo a ‘Coffee Break’.

“Renzi non andrà mai in Europa perché il codice etico dell’Ue non gli consentirebbe di svolgerebbe alcun ruolo, stante che là i conflitti di interesse vengono presi seriamente – afferma Calenda – Le faccio una previsione: tra qualche giorno Renzi dirà faccio un passo indietro e non mi candido per consentire la nascita di una lista complessiva Azione +Europa e Italia Viva”.

Calenda: “Lista comune con +Europa, positivo Cottarelli come federatore”

Tuttavia “Azione non farà alleanze elettorali con Iv, abbiamo già dato”, chiarisce Calenda, e “spero che +E non cada in questo tranello”. L’ipotetica formazione di una lista comune sotto la bandiera degli Stati Uniti d’Europa sembra dunque rappresentare una mossa strategica da parte di Calenda per consolidare un fronte politico coeso e orientato verso un’Europa unita e integrata. Resta da vedere come si evolveranno gli sviluppi politici in seguito a questa proposta e se altre forze politiche accetteranno l’invito di Calenda a unirsi sotto questa iniziativa.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24