calendario Pirelli 2019

Calendario Pirelli 2019, si rinnova la tradizione

intopic.it feedelissimo.com  
 

Calendario Pirelli 2019, si rinnova la tradizione per la 46^ volta. “Dreaming” è il titolo ed è dedicato ai sogni, alle sconfitte e alle vittorie delle donne

Gigi Hadid, Laetita Casta, Misty Copeland, Julia Garner. Le quattro muse fotografate da Alberto Watson per il calendario Pirelli 2019.

A iodonna.it l’autore parla così del suo nuovo lavoro:

Penso che la sfida fosse fare risplendere le donne farle pensare al futuro. 

Era importante che si sentissero bene, che sentissero che stavano facendo qualcosa di bello e importante e che non stavano solo posando per me.

Non volevo che posassero, volevo che pensassero a cosa avrebbero fatto.

Il calendario Pirelli 2019 in realtà, vuole rappresentare in scatti un vero e proprio film; foto che, per la prima volta, sono di formato ridotto rispetto alla tradizione Pirelli.

Un progetto realizzato in 40 scatti realizzati in quattro giorni tra Miami e New York con 9 ore per ogni storia.

Quattro storie dunque, quattro film per ognuna delle quattro muse del Calendario Pirelli 2019

In una la modella Gigi Hadid è una donna ricca appena separata dal marito che vive in solitudine e che trova nello stilista Alexander Wang, una nuova ragione di vita.

In un’altra, Letitia Casta è un’artista fotografata nel suo studio con il compagno, il ballerino ucraino Sergei Polunin: entrambi sognano di diventare famosi.

Così come Misty Copeland, prima ballerina nera a diventare l’etoile dell’American Ballet. Al suo fianco il collega Calvin Royal III. Anche loro vogliono affermarsi nella danza.

Infine Julia Garner che interpreta una giovane fotografa appassionata di botanica, anch’essa con un sogno nel cassetto.

Ad affaritaliani.it Maro Tronchetti Provera ad di Pirelli ha dichiarato:

In ogni sua pagina, il calendario esprime i sogni di quattro diverse donne, che Watson ha trasformato in quattro brani di un film con immagini molto belle.

Una storia quella del calendario Pirelli iniziata nel 1963 nella filiale italiana della Pirelli

Il calendario Pirelli è famoso per la sua tiratura limitata; infatti non è venduto ed è regalato soltanto ad un numero limitato di importanti clienti della Pirelli e di Vip.

Si tratta per questo di un prodotto particolare, caratterizzato peraltro da immagini di fascino, compresi i nudi artistici.

La sua pubblicazione è stata interrotta dopo l’edizione 1974 a causa della recessione economica mondiale dovuta alla crisi petrolifera.

La pubblicazione è ripresa 10 anni più tardi e da allora è stato pubblicato regolarmente.

Apparire sul calendario Pirelli è diventato un segno di distinzione per i fotografi incaricati di realizzare gli scatti.

Stessa fama che è spettata anche alle varie top model, attrici, cantanti e personalità internazionali, incluse personalità maschili. Tra i nomi più ricorrenti:

  • Isabeli Fontana,
  • Natal’ja Vodjanova,
  • Naomi Campbell,
  • Adriana Lima,
  • Alek Wek,
  • Mariacarla Boscono,
  • Karolína Kurková,
  • Kate Moss,
  • Lara Stone,
  • Letitia Casta.
 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.