Salvini scettico sugli Stati generali del governo

Chico Forti, esulta Salvini: “Altra promessa mantenuta”

Condividi su:

 

WASHINGTON – Dopo l’annuncio della premier Giorgia Meloni che, in visita a Washington, ha comunicato di aver ottenuto il trasferimento di Chico Forti in Italia esprime gioia e soddisfazione anche il vice premier Matteo Salvini, leader della Lega, che sui propri canali social scrive: “Firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia per Chico Forti: un abbraccio a lui e alla famiglia, è un’ottima notizia frutto anche dell’impegno e della serietà del governo. Altra promessa mantenuta”.

Chico Forti, esulta Salvini: “Altra promessa mantenuta”

L’uomo è detenuto da molti anni negli Stati Uniti, e più volte in passato i tentativi di riportarlo nel nostro Paese erano caduti nel vuoto. Poco tempo fa, dopo l’annuncio dell’allora ministro degli esteri Luigi Di Maio, il rientro di Forti in Italia sembrava cosa fatta, ma alla fine così non era stato. Ora la notizia, a quanto pare, è ufficiale e definitiva, in quanto – come detto – l’autorizzazione è stata firmata.

“È stata un’emozione per me poter annunciare alla famiglia di Chico Forti la bella notizia del suo prossimo ritorno in Italia. Una grande vittoria dedicata a chi, come i suoi cari, ha lottato per anni con coraggio affinché si riuscisse a ottenere il suo trasferimento. Avevo dato loro la mia parola che avrei dato il massimo per riportare Chico in Italia… e sono felice di essere riuscita a mantenerla. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato senza sosta a questo obiettivo, a partire dall’ambasciatrice Zappia”, ha scritto sulla sua pagina Facebook la presidente del consiglio Giorgia Meloni.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24