MILANO – Silvio Berlusconi è stato assolto dall’accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo milanese sul caso Ruby ter. Sono stati tutti assolti, qualcuno prosciolto per prescrizione per le posizioni minori, i 29 imputati del processo.
Oltre a Berlusconi, le assoluzioni, con la formula “perché il fatto non sussiste” hanno riguardato tra gli altri Karima el Mahroug, detta appunto Ruby e le 20 giovani ex ospiti delle serate di Arcore. “Ruby è stata tutta un’invenzione, il mio nome rimane Karima e ora è finito un incubo”, ha detto Karima el Mahroug dopo esser stata assolta a Milano.
Silvio Berlusconi assolto nel processo Ruby ter
“L’assoluzione di Silvio Berlusconi è un’ottima notizia che mette fine a una lunga vicenda giudiziaria che ha avuto importanti riflessi anche nella vita politica e istituzionale italiana. Rivolgo al Presidente Berlusconi a nome mio e del Governo un saluto affettuoso”.
E’ quanto dichiara la presidente del consiglio, Giorgia Meloni. “L’accanimento giudiziario nei suoi confronti rimane una pagina nera nella storia della Repubblica, e nessuno verrà chiamato a risarcire i guasti che sono stati prodotti”, sottolinea invece Stefania Craxi, presidente della Commissione Affari esteri e difesa a Palazzo Madama. Infine il vicepremier e ministro Matteo Salvini, che si dice “felice per l’assoluzione di Silvio dopo anni di sofferenza, insulti e inutili polemiche”.