Per Salvini il Mes non è un derby

Per Salvini il Mes non è un derby

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Per Salvini il Mes non è un derby. Tutto è cominciato quando ieri sera il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è intervenuto al telefono a ‘diMartedì’, su La7, sostenendo che il Mes senza vincoli per la sanità va accettato ed è un ottimo risultato:

“Per il futuro – ha detto Berlusconi – ci vorrà un governo davvero rappresentativo degli italiani. Ma ora ci interessa di più far sì che Conte non commetta gli errori che sta facendo: per esempio quello clamoroso di dire all’Europa sul Mes “faremo da soli” e rinunciare così ad utilizzare i circa 36 miliardi che potremmo ottenere, senza condizioni, ovviamente dal Mes per consolidare il nostro sistema sanitario”.

Per Salvini il Mes non è un derby

Berlusconi evidenzia che quella di Forza Italia è “un’opposizione responsabile”, segnando così un importante smarcamento da Salvini e da Giorgia Meloni, protagonisti negli ultimi giorni di un’aspra polemica con il premier Conte. Ecco come ha risposto il leader della Lega a Radio Anch’io:

“Il Mes non è una questione di tifoserie, non è un derby Milan-Inter. Non esiste un Mes senza condizioni: Berlusconi o Prodi possono dire quello che vogliono ma il Mes è stato istituito da un trattato, basta leggerlo. Se uno chiede mille miliardi di euro li deve restituire e il problema sono le condizionalità. Se accedi, questo fondo ti potrà chiedere tagli alle pensioni”.

Sull’argomento è intervenuto anche l’ex ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, che in un’intervista a InBlu Radio ha affermato:

“Il Mes non è lo strumento più adatto a gestire una crisi sanitaria di questo tipo. Però siccome bisogna avere il buonsenso di utilizzare gli strumenti che ci sono adeguandoli ai fabbisogni, se si arrivasse a una chiara ed esplicita condizionalità cioè che come condizione si mettesse solo la destinazione dei fondi al settore sanitario per me deve essere accettato”.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar