Green pass e super green pass, le novità con l'arrivo del 2022

Cna soddisfatta per il voto in commissione sulla semplificazione del Green pass

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Cna soddisfatta per il voto in commissione sulla semplificazione del Green pass. Come si legge in una nota, “la Cna esprime grande soddisfazione per l’approvazione in commissione Affari costituzionali del Senato di due emendamenti che raccolgono le istanze avanzate dalla Confederazione in tema di certificazione verde. Due vittorie sul fronte della sburocratizzazione e della semplificazione. In particolare, i lavoratori dipendenti possono consegnare ai loro datori di lavoro il proprio certificato verde così da evitare ulteriori controlli fino alla scadenza del documento”.

Cna soddisfatta per il voto in commissione sulla semplificazione del Green pass

“Per le imprese sotto i 15 dipendenti, inoltre, sarà possibile rinnovare fino al prossimo 31 dicembre i contratti di sostituzione dei lavoratori sprovvisti di certificazione verde”, conclude l’associazione ancora nel suo comunicato. Nei giorni scorsi il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ospite a Rai1 di “Domani è un altro giorno”, ha dichiarato quanto segue:

“Con il certificato verde non stiamo giocando. Ci sono città in cui i contagi tornano a salire. O andiamo avanti o rischiamo di tornare al coprifuoco, chiudere tutto e tornare a crescita zero. Durante la pandemia abbiamo perso milioni di posti di lavoro. Non si può scherzare con la pandemia”.

Già un mese fa Di Maio aveva dichiarato: “Chi ha cavalcato gli umori di no vax e no green pass voleva solo fare propaganda, non lavorare per la ripresa economica e per la tutela della salute di milioni di italiani. Invece, portare avanti una linea con coerenza e determinazione, come ha fatto il MoVimento 5 Stelle, oggi ci permette di raggiungere questi risultati. Ora continuiamo a riprenderci i nostri spazi, la nostra vita”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24