Condividi su:
Oggi alle ore 12.15 prenderà il via la Coppa Agostoni giunta alla settantaquattresima edizione ed ultima corsa del trittico lombardo e che torna in calendario dopo che nel 2020 si era fusa con la Bernocchi e le Tre Valli Varesine; a vincere nel 2019 fu il bielorusso Aljaksandr Rabušėnka.
Coppa Agostoni 2021, il percorso
Lungo 24 km, questo tracciato è da percorrere quattro volte e presenta il tratto più duro dell’intera classica brianzola. Sono tre le salite in programma: la prima verso Sirtori, poi il Colle Brianza e infine quella di Lissolo, di solito il trampolino di lancio per l’ultimo attacco verso il traguardo di Lissone. Lo scollinamento nel quarto giro avviene a 40 chilometri dal traguardo ed è seguito da una lunga discesa di nuovo verso Carate Brianza, Macherio e appunto Lissone. Gli ultimi 20 chilometri, in falsopiano discendente, in genere favoriscono il gruppo nell’inseguimento, in quanto permettono di fare molta velocità. Bisognerà però vedere quante energie saranno rimaste nel plotone e nei velocisti ancora presenti (fonte: cyclingpro.net).
Coppa Agostoni 2021, i favoriti
*** Alexey Lutsenko, Gianni Moscon, Matteo Trentin
** Alejandro Valverde, Alessandro Covi, Alberto Dainese
* Alessandro Covi, Alessandro De Marchi, Elia Viviani
Coppa Agostoni 2021 in tv e streaming
La Coppa Agostoni sarà visibile solamente su Rai Sport (canale 227 del decoder Sky e 57 del digitale terrestre) con collegamento a partire dalle ore 14.55; possibilità anche di sintonizzarsi su RaiPlay per lo streaming gratuito. Possibilità di seguire lo streaming anche su Eurosport Player, il canale streaming a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale.