Nona tappa del Giro d'Italia 2019

Nona tappa del Giro d’Italia 2019: programma, orari e diretta

 

Condividi su:

La nona tappa del Giro d’Italia 2019 si corre domenica 19 maggio. Si tratta della cronometro individuale Riccione-San Marino. La frazione misura 34,8 chilometri ed è divisa in due parti. La prima è adatta agli specialisti, mentre la seconda agli scalatori. In questa seconda parte infatti, vi è una lunga salita con qualche tratto anche in contro pendenza.

[adrotate banner=”37″]

Per gli uomini di classifica sarà quindi l’occasione giusta per testare il proprio stato di forma, prima del giorno di riposo. I corridori inizieranno a salire una volta superato il secondo rilievo cronometrico. Successivamente, negli ultimi 12,2 km affronteranno una pendenza media del 4,5%. Dopo il bivio di San Marino invece, si affronteranno cinque chilometri al 6,6% medio. A seguire, tre chilometri di falsopiano e meno di due chilometri in discesa che portano allo strappo finale.

Chi vincerà la nona tappa e indosserà la maglia rosa? Non resta che seguire la corsa per scoprirlo.

Nona Tappa del Giro d’Italia 2019: info diretta tv

La nona tappa del Giro d’Italia è la cronometro individuale Riccione-San Marino. Si tratta di una frazione di 34,8 chilometri che testerà la condizione fisica di molti corridori.

Il primo partirà alle 12.50, mentre l’ultimo corridore dovrebbe arrivare all’arrivo verso le ore 17.15. Tra i favoriti per la vittoria della cronometro individuale c’è Primoz Roglic. 

Per tutti gli appassionati di ciclismo inoltre, c’è la possibilità di seguire la nona tappa in diretta tv e in chiaro. Sarà sufficiente collegarsi al canale Rai Sport dalle ore 12.30 con Villaggio di partenza, mentre dalle ore 14 l’appuntamento è con la diretta su Rai 2. La diretta è disponibile anche in streaming sul sito Rai Play. Per gli utenti vi è anche la possibilità di seguire l’evento in diretta su Eurosport. Qui il collegamento inizia a partire dalle ore 13.05 e sarà disponibile anche in streaming su Eurosport Player. In quest’ultimo caso si tratta di un servizio offerto in abbonamento e a pagamento.

Fonte immagine di copertina: oasport.it

 

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *