Il Giro d'Italia 2019

Il Giro d’Italia 2019, tappa 1, programma orari e diretta

Il Giro d’Italia 2019 parte oggi, sabato 11 maggio da Bologna. La prima tappa è una cronometro di 8 km che parte proprio dal centro di Bologna per arrivare in cima al santuario di San Luca.

Il percorso sarà caratterizzato da sei chilometri pianeggianti e due in salita. Le pendenze sono dell’8-9% e massime del 16% nella zona della Orfanelle. La partenza del primo corridore è prevista alle 16.50.

Il primo a partire sarà Tom Dumoulin, mentre Vincenzo Nibali partirà alle 16.58. Yates, invece partirà tra gli ultimi, intorno alle 19.43. Tra i favoriti per la vittoria di tappa e la prima maglia rosa della corsa vi è Primoz Roglic. 

Non resta quindi che attendere la partenza della prima tappa per scoprire chi sarà il vincitore della prima frazione.

Il Giro d’Italia 2019, info diretta tv

Tutto pronto per la 102esima edizione del Giro d’Italia in programma da oggi, sabato 11 maggio.

Si parte con una crono di 8 km che inizierà a decretare i primi corridori in ottime condizioni fisiche. Per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi dei corridori, vi sarà la possibilità di seguire tutte le 21 tappe della corsa rosa, in diretta tv.

A trasmettere l’evento in diretta e in chiaro sarà infatti la Rai. Sarà possibile gustarsi la tappa 1 del Giro, sintonizzandosi al canale Rai Due.

La diretta inizierà a partire dalle ore 17. Per tutti gli utenti ci sarà la possibilità di seguire l’evento anche in diretta streaming.

Sarà sufficiente in questo caso sintonizzarsi alla piattaforma Rai Play.it. La diretta del Giro verrà trasmessa anche da Eurosport 1 a partire dalle 16.40.

Si tratta in questo caso di un servizio offerto in abbonamento e a pagamento. Sarà possibile anche la diretta streaming collegandosi alla piattaforma Eurosport Player.

Chi salirà sul podio e chi vincerà la prima maglia rosa della corsa? Appuntamento alle ore 16.50 con la partenza della prima di ventuno frazioni.

Fonte immagine: https://www.time-to-lose.it/calendario-2/giro-d-italia-percorso-veneto-treviso.html

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 2 =