Croazia-Inghilterra: probabili formazioni e pronostico

Croazia-Inghilterra, semifinale del mondiale in programma l’11 luglio allo stadio Luzhniki Arena di Mosca, sceglierà la seconda finalista del XXI mondiale Fifa. Se dovessero vincere i “Tre leoni” si tratterebbe di un ritorno all’atto finale della manifestazione, a distanza di 52 anni dal primo e ultimo.Diversamente, per i croati si tratterebbe di un’assoluta novità.

Probabili formazioni Croazia-Inghilterra

Dalic deve fare i conti con la stanchezza dei suoi. I croati, infatti, hanno un’ora in più nelle gambe rispetto agli inglesi a causa dei due supplementari contro Danimarca e Russia. Ciononostante, il ct non dovrebbe andare incontro a rivoluzioni. L’unico dubbio riguarda Vrsaljko. L’ex Sassuolo è reduce da un problema fisico e potrebbe essere sostituito da Corluka, con Vida spostato terzino destro. Il resto della squadra sarà la solita con Mandzukic punta avanzata supportato dal genio di Modric e dalla corsa di Rebic e Perisic.

Southgate ha molti meno problemi del rivale. Il ct inglese non si schioderà dal 3-5-2 con la linea difensiva bunker composta da Trippier-Maguire-Stones. In avanti, ad affiancare Harry Kane, ci sarà ancora Sterling. L’ala del City, è al centro di polemiche in patria per la sua scarsa incisività, ma il ct non ha intenzione di cambiare.

Probabili formazioni

Croazia (4-2-3-1) – Subasic; Vida, Lovren, Corluka, Strinic; Brozovic, Rakitic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. CT: Dalic.

Inghilterra (3-5-2) – Pickford; Trippier, Stones, Maguire; Walker, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane. CT: Southgate.

Quote scommesse

Croazia-Inghilterra è sfida equilibrata, ma gli inglesi dal punto di vista fisico stanno meglio. La giocata più rischiosa è la tricombo 2+gol+over 2.5 dato  5.25. Questo in previsione di un successo inglese nei novanta minuti con almeno un gol da parte di entrambe le squadre. Ci vuole una giocata più soft, può rischiare l’over 1.5 (1.43). Infine, intrigsnte anche l’1×2 sui calci d’angolo. Noi proveremmo il 2 a 1.40.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Autore dell'articolo: Davide Luciani