Decreto Agosto, le misure per la scuola

Decreto Agosto, le misure per la scuola

 

ROMA – Decreto Agosto, le misure per la scuola nelle parole della ministra dell’istruzione Lucia Azzolina. Eccole qui di seguito:

“Abbiamo appena dato il via libera definitivo, con l’approvazione da parte della Camera dei deputati, alla legge di conversione del decreto ‘Agosto’. Il provvedimento contiene anche importanti misure per il mondo dell’Istruzione”.

Nello specifico, la ministra parla di “1,5 miliardi di euro stanziati per la ripresa delle attività scolastiche in presenza che vanno sommati agli oltre 1,6 miliardi del decreto ‘Rilancio’, per un totale di più di 3 miliardi di euro finanziati solo per la ripartenza”. Un’ottima notizia. Decisamente.

Decreto Agosto, le misure per la scuola

Ma non è tutto. Ieri mattina, intanto, a Vercelli la ministra Azzolina ha visitato l’IIS Cavour, dichiarando su Facebook quanto segue:

“Il dirigente scolastico mi ha detto che dall’apertura della scuola ci sono stati sei studenti positivi al Coronavirus. Ma nessun focolaio. In nessuno di questi casi, cioè, la trasmissione è stata interna. Gli studenti non hanno contratto il virus dai compagni, o almeno non è accaduto all’interno della scuola. Le misure previste a scuola stanno funzionando, ma abbiamo bisogno della stessa attenzione anche per le attività extrascolastiche e dobbiamo rendere le procedure sulle quarantene sempre più rapide ed efficaci”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24