Approvato il decreto scuola

Approvato il decreto scuola, soddisfatta la Azzolina

Condividi su:

 

ROMA – Approvato il decreto scuola. L’aula della Camera ha dato l’ok con 245 voti a favore, mentre i contrari sono stati 122. Il decreto disciplina gli Esami di Stato conclusivi del I e del II ciclo di istruzione e la valutazione finale degli alunni. Ma anche la conclusione dell’anno scolastico 2019/2020 e l’avvio del 2020/2021, nonché le procedure concorsuali straordinarie per la Scuola secondaria di I e II grado.

Era stato già approvato al Senato il 28 maggio scorso, e oggi ha ricevuto l’ok definitivo dalla Camera dei Deputati. Soddisfatta la ministra dell’istruzione Lucia Azzolina:

“È un provvedimento nato in piena emergenza che consente di chiudere regolarmente l’anno scolastico. Ora definiamo le linee guida per settembre, per riportare gli studenti a scuola in presenza e in sicurezza”.

Approvato il decreto scuola

A questo link è possibile avere ulteriori informazioni sul decreto scuola approvato oggi in maniera definitiva. Inoltre la ministra Azzolina ha spiegato:

“Il testo è stato migliorato durante l’iter parlamentare grazie al lavoro responsabile della maggioranza di governo. Con l’obiettivo di mettere al centro gli studenti e garantire qualità dell’istruzione”.

Lucia Azzolina ha poi concluso con queste parole:

“È un provvedimento nato in piena emergenza che consente di chiudere regolarmente l’anno scolastico in corso. Il testo è stato migliorato durante l’iter parlamentare grazie al lavoro responsabile della maggioranza di governo con l’obiettivo di mettere al centro gli studenti e garantire qualità dell’istruzione. Ora definiamo le linee guida per settembre, per riportare gli studenti a scuola, in presenza e in sicurezza”.

Per saperne di più sull’iter parlamentare seguito dal decreto scuola si può cliccare QUI.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24