Oggi pomeriggio alle ore 18 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genoa si disputerà il match Sampdoria-Genoa, valevole per la 35.a giornata del campionato di Serie A che vede in classifica i blucerchiati al quintultimo posto con 30 punti, mentre i rossoblù sono al penultimo con 25 (insieme alla Salernitana, ma sotto per gli scontri diretti).
Sono 77 i precedenti complessivi del derby della “Lanterna” con la Sampdoria in vantaggio per 30-18 e ventinove pareggi con quest’ultimi vincenti nella gara d’andata con un rotondo 3-1 (10 dicembre 2021). Sono 174 le reti realizzate in totale (parziale di 97-77). L’arbitro dell’importantissima sfida salvezza sarà Fabio Maresca della sezione A.I.A. di Napoli.
Sampdoria-Genoa, probabili formazioni
SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Ekdal, Thorsby; Sabiri, Sensi; Caputo.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Ostigaard, Bani, Vasquez; Sturaro, Badelj; Amiri, Melegoni, Portanova; Ekuban.
Guarda Sampdoria-Genoa live in esclusiva su DAZN. Attiva ora
Dove vedere Sampdoria-Genoa in tv e streaming
Il match Sampdoria-Genoa sarà trasmesso in diretta streaming in esclusiva su DAZN, piattaforma del gruppo Perform che ha acquisito i diritti televisivi di tutto il campionato di Serie A per le prossime tre stagioni. Per poter vedere l’incontro è necessario scaricare l’App DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi al costo di 29,99 euro mensili. Telecronaca a cura di Riccardo Mancini con il commento tecnico dell’ex calciatore Simone Tiribocchi.