Condividi su:
Oggi pomeriggio alle ore 18 ad Istanbul, verrà effettuato il sorteggio dei gironi della Champions League 2021-22 che vedranno al via quattro squadre italiane, ovvero Inter, Milan, Atalanta e Juventus.
Le trentadue squadre saranno divise in quattro fasce ognuna da otto squadre per formare gli otto gruppi dove si qualificheranno per gli ottavi di finale le prime due, mentre la terza, a differenza delle score stagioni, non andrà direttamente in Europa League, ma per accedervi, dovrà disputare uno spareggio con le seconde classificate sempre di Europa League. Ricordiamo inoltre che nella prima fase non potranno incontrarsi club della stessa Nazione (compresi quelli ucraini e russi).
Champions League, le date
FASE A GIRONI
Prima giornata: 14/15 settembre
Seconda giornata: 28/29 settembre
Terza giornata: 19/20 ottobre
Quarta giornata: 2/3 novembre
Quinta giornata: 23/24 novembre
Sesta giornata: 7/8 dicembre
FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA
Ottavi di finale: 15/16/22/23 febbraio e 8/9/15/16 marzo 2022
Quarti di finale: 5/6 e 12/13 aprile 2022
Semifinali: 26/27 aprile e 3/4 maggio 2022
Finale: 28 maggio 2022
Champions League, fasce del sorteggio
Fascia 1: Atletico Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Inter, Lille, Manchester City, Sporting Lisbona, Villarreal.
Fascia 2: Barcellona, Borussia Dortmund, Juventus, Liverpool, Manchester United, Psg, Real Madrid, Siviglia.
Fascia 3: Ajax, Atalanta, Lipsia, Porto, Zenit San Pietroburgo, Benfica, Shakhtar Donetsk, Salisburgo.
Fascia 4: Besiktas, Bruges, Dinamo Kiev, Milan, Wolfsburg, Young Boys, Malmoe, Sheriff Tiraspol.
Dove vedere sorteggio Champions League in tv e streaming
Il sorteggio di Champions League sarà visibile su Sky Sport 24 (canale 200 del decoder), con diretta a partire dalle ore 17.45; per gli abbonati di Sky la diretta da Istanbul sarà a disposizione tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Possibilità di visione anche su Now Tv, piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere anche le altre partite attraverso l’acquisizione di un ticket. Questa opzione è disponibile anche per i non abbonati che possono registrarsi al servizio.
Oltre al canale satellitare, gli appassionati potranno seguire il sorteggio in chiaro su Canale 20 (ch. 20 del digitale e 151 del decoder) a partire dalle ore 17.35, compreso lo streaming (gratuito) sull’app Mediaset Infinity, selezionando Canale 20 dal palinsesto. Il sorteggio sarà trasmesso anche sul sito ufficiale della UEFA in lingua inglese.