Continua il brutto rapporto tra Ciro Immobile e la Nazionale azzurra. Il bomber della Lazio, che sta ormai entrando nell’olimpo degli attaccanti della storia della Serie A, non riesce quasi mai ad incidere per davvero con la maglia dell’Italia, fin dai tempi di Antonio Conte CT. Anche ad Euro2020, sono piovute le critiche nei confronti di Immobile, che dopo i due gol nelle prime due partite si è fermato completamente dal punto di vista realizzativo: sono 6, adesso, le partite consecutive senza gol in azzurro per il campano. E c’è una statistica riportata da Giuseppe Pastore, noto giornalista, che inchioda Ciro Immobile.
Immobile secondo peggior attaccante della Nazionale Italiana: ecco la statistica, solo Vialli peggio di lui
Come riportato da Giuseppe Pastore sul proprio account Twitter, “Tra le prime punte con almeno 3000 minuti in Nazionale, Immobile è quello con la seconda peggior media-gol di sempre in azzurro: peggio di lui ha fatto solo Gianluca Vialli“. Messo in confronto con i vari Baggio, Vieri, Altobelli, Inzaghi, Bettega o Paolo Rossi, Immobile sfigura decisamente: in ottica Mondiale, in ogni caso, ci auguriamo tutti una svolta dal punto di vista realizzativo per l’attaccante laziale.
Tra le prime punte con almeno 3000 minuti in Nazionale, #Immobile è quello con la seconda peggior media-gol di sempre in azzurro: peggio di lui ha fatto solo Gianluca Vialli. #SvizzeraItalia pic.twitter.com/vkTeTLaHJn
— Giuseppe Pastore (@gippu1) September 5, 2021