Empoli-Pescara: probabili formazioni, pronostico e quote scommese

Empoli-Pescara è la gara clou dell’undicesima giornata di serie B. Toscani e abruzzesi hanno gli attacchi più forti della cadetteria (20 reti per gli uomini di Vivarini e 19 per quelli di Zeman). A questo, fanno da coltraltare due difese ballerine. Entrambe, infatti, hanno incassato 15 reti. Si preannuncia, dunque, un match spettacolare e ricco di reti. Vivarini e Zeman hanno due rose ricche di talento che si daranno battaglia. L’Empoli, però, potrebbe essere penalizzata dall’assenza di Donnarumma, uscito anzitempo contro il Venezia. Vivarini, dovrà, quindi, cambiare sistema di gioco.

Probabili formazioni

Vivarini deve decidere tra Piu e Krunic per sostituire l’infortunato Donnarumma. Con il primo si andrebbe verso il doppio trequartista alle spalle di Caputo. Con Piu, si darbbe maggior profondità alla manovra.
Per il resto, la squadra dovrebbe essere quella tipo. Davanti a Provedel, la solita difesa a tre con Simic, Romagnoli e Veseli. A centrocampo, Di Lorenzo e Pasqual giostreranno sulle fasce con Bennacer e Lollo mediani. In avanti, Krunic e Ninkovic dovrebbero agire a sostegno di Caputo.

Zeman, ovviamente, non muta il suo 4-3-3.  Davanti a Fiorillo, la linea difensiva a quattro sarà composta da Zampano e Mazzotta sulle fasce e la coppia Perrotta-Coda al centro. In mediana, Kanoutè dovrebbe fare il regista, con Coulibaly e Brugman interni, In avanti, si va verso la conferma del tridente formato da Mancuso, Pettinari e Capone.

Probabili formazioni Empoli-Pescara

Empoli (3-4-2-1) – Provedel; Simic, Romagnoli, Veseli; Di Lorenzo, Bennacer, Lollo, Pasqual; Ninkovic, Krunic; Caputo. All. Vivarini.
Pescara (4-3-3) – Fiorillo; Zampano, Perrotta, Bovo, Mazzotta; Coulibaly, Kanoutè, Brugman; Mancuso, Pettinari, Capone. All. Zeman.

Pronostico e quote scommesse

Empoli-Pescara è un match dove i gol fioccheranno. Per questo, il nostro pronostico di base è il gol+over 2.5 (1.65). L’assenza di Donnarumma, prrò, potebbe penalizzare i toscani. Per questo motivo, nonostante le quote dei bookmakers, noi vediamo favoriti gli abruzzesi. La tricombo 2+gol+over 2.5 paga 5.75.
Infine, occhio al multigol ospite 2-4 dato a 2.45.