Conte attacca il governo

Europee, Conte: “Non mi candido e invito anche gli altri leader a non farlo”

Condividi su:

 

ROMA – “Non ci sarò in quelle liste e spero che non ci siano nemmeno gli altri leader”. Lo ha detto il presidente del M5S, Giuseppe Conte, rispondendo a una domanda sulla candidatura alle elezioni europee nel corso di una conferenza stampa presso la sede del Movimento.

“Alla luce del grave discredito nel quale stanno precipitando le istituzioni – ha spiegato l’ex presidente del Consiglio – ho lanciato questo messaggio, vorrei che fosse condiviso dalle altre forze politiche. Non dobbiamo prendere in giro i cittadini. Non puoi dire datemi il voto, mi candido e trovate Conte su tutte le liste ma Conte nel Parlamento europeo non ci potrà andare, perché sono già deputato”.

Europee, Conte: “Non mi candido e invito anche gli altri leader a non farlo”

Conte ha anche precisato che dal suo appello ai leader a non candidarsi alle europee non è esclusa la segretaria del Pd Elly Schlein: “Elly Schlein – ha risposto ai giornalisti – non ha l’immunità, non è che se si candida Giorgia Meloni inganna gli elettori e se lo fa Schlein, siccome fa parte di un campo progressista, no. Ho lanciato un appello a tutti”.

Appello che certamente non è stato raccolto dal leader di Italia Viva, Matteo Renzi, che già nei giorni scorsi ha scritto nella sua Enews: “Come sapete, io sarò della partita, come ho annunciato a Milano il 9 ottobre scorso. Lo ribadisco oggi che mancano cinque mesi alle elezioni. Sono molto fiducioso perché voterà per noi anche chi vuole un’Italia in cui si cambi questo Governo e cambi anche questa opposizione inconcludente. Ci siamo, sarà una sfida bellissima”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24