Europei femminili slittano al 2022

Europei femminili slittano al 2022, la decisione Uefa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Europei femminili slittano al 2022, la decisione Uefa. Una scelta necessaria per evitare l’affollamento di tornei e competizioni spostate al prossimo anno

Dunque il dado è tratto: gli Europei femminili slittano al 2022; la competizione era infatti in programma per il 2021 ma l’emergenza sanitaria ha modificato tutti i programmi.

La manifestazione europea di calcio femminile si disputerà quindi in Inghilterra dal 6 al 31 luglio del 2022 e le città ospitanti e gli stadi resteranno gli stessi già annunciati.

Spiega infatti il presidente Uefa Aleksander Ceferin:

Quando abbiamo dovuto prendere una decisione urgente sul rinvio di Uefa Euro 2020, abbiamo sempre avuto in mente l’impatto su Uefa Women’s EURO 2021.

Spostando gli Europei di un anno, ci assicuriamo che il torneo di punta del calcio femminile sarà l’unico grande evento calcistico dell’estate, fornendogli così l’attenzione che merita.

Europei femminili slittano al 2022, anche la Ct Milena Bertolini è d’accordo:

È la scelta migliore, ha vinto il buon senso. Una decisione presa per il bene del calcio femminile e per favorirne la crescita, garantendo all’evento la migliore visibilità.

Nei giorni scorsi inoltre la Figc aveva deciso di sospendere il Campionato Nazionale Primavera, organizzato dalla Divisione Calcio Femminile, e di tutta l’attività del Settore Giovanile e Scolastico.

“E’ stata una scelta dolorosa, dettata dalla necessità di tutelare la salute delle nostre giovani atlete. Non vediamo l’ora di poterle ritrovare in campo per gioire insieme a loro” le parole della presidente della Divisione Ludovica Mantovani.

Nell’ambito del calcio maschile e del campionato di Serie A, la Federazione con il suo presidente Gravina ha prorogato i termini per la sua chiusura

Dunque è fissato al prossimo 2 agosto la fine del torneo 2019/20; è questo il risultato della riunione delle componenti della Federcalcio sull’emergenza Coronavirus.

Ora quindi tocca al Governo decidere tempi e modi della ripartenza.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale Femminile di calcio 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.