Maurizio Costanzo è morto: funerali in diretta Tv

Funerali Maurizio Costanzo in diretta Tv, quando ci saranno: svelate anche le cause della morte

Condividi su:

 

Lutto nel mondo televisivo, giornalistico e culturale: è morto Maurizio Costanzo. La notizia è stata diffusa nella tarda mattinata del 24 febbraio. Il noto conduttore del programma ‘Maurizio Costanzo Show’ lascia la moglie Maria De Filippi e i tre figli: Saverio, Camilla e Gabriele. Sui social si leggono tantissimi messaggi di affetto nei confronti del conduttore e giornalista romano: ‘È un pezzo di storia della cultura italiana che se ne va’. Ma quando si svolgeranno i funerali? E quali sono le cause della sua morte?

Le cause della morte di Maurizio Costanzo

All’età di 84 anni, Maurizio Costanzo ha lasciato definitivamente il mondo terreno. La notizia della sua dipartita ha lasciato tutti attoniti e senza parole. Molti si sono stretti intono al dolore della famiglia Costanzo-De Filippi. Non è ancora del tutto chiaro la causa della morte del maestro dell’informazione italiana, ma da quanto si apprende da alcune fonti affidabili, il marito di Maria De Filippi era ricoverato da una settimana nella clinica romana Paideia per un piccolo intervento di routine. Negli ultimi giorni, poi, le sue condizioni di salute sono peggiorate. Da diversi anni soffriva di cuore.

Funerali di Maurizio Costanzo: data e orario delle esequie

Il Campidoglio ha annunciato che la camera ardente per Maurizio Costanzo sarà aperta al pubblico da sabato 25 febbraio alle ore 10:30 a domenica 26 febbraio alle ore 18:00.

I funerali dell’amatissimo autore poliedrico, invece, si svolgeranno lunedì 27 febbraio presso la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma, alle ore 15:00. Grazie a uno speciale del TG 1, sarà possibile seguire in diretta i funerali del pioniere della Tv e della radio italiana. Stando a quanto riportato da alcune fonti affidabili, c’è la possibilità che la diretta dei funerali di Costanzo vengano trasmessi anche su Canale 5, al posto di Uomini e Donne.

Ultimo messaggio d’addio per il marito di Maria De Filippi: Vip e fan addolorati

In queste ultime ore, molti personaggi famosi hanno voluto scrivere un messaggio d’addio per Maurizio Costanzo. C’è chi ha voluto ricordalo come un rivoluzionario sociale, un grande sognatore, un uomo molto colto. Altri, invece, si sono complimentati con lui, per aver condotto programmi di qualità e senza paura: ‘Sei stato più forte della mafia, dello Stato e della società civile’.

‘Maurizio Costanzo è stato lo sceneggiatore di Una Giornata Particolare – ha scritto un utente di Twitter – Uno splendido film di denuncia contro il fascismo, i pregiudizi e i ruoli di genere sempre a discapito delle donne, così come la persecuzione dell’omosessualità.’

Infine, un altro utente social ha scritto che l’Italia non era pronta alla morte di Maurizio Costanzo e alla vedovanza di Maria De Filippi.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Teresanna Salerno