Gasperini ha vinto su tutta la linea con il Papu

Gasperini ha vinto su tutta la linea con il Papu

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’Atalanta vola in campionato nonostante la rottura col suo capitano. E’ un’altra vittoria di Gasperini

Negli ultimi mesi, ciò che ha tenuto maggiormente banco in Serie A è stato il caso Gasperini-Gomez in casa Atalanta. Come un fulmine a ciel sereno è venuta a crearsi una crisi rivelatasi poi insanabile fra il condottiero dell’Atalanta e il suo capitano; questa ha portato all’imminente separazione decisiva e definitiva tra le parti. Il Papu infatti è atteso in quel di Siviglia, dove apporrà le firme sul nuovo contratto con i nervionenses dicendo così addio ai nerazzurri dopo sei stagioni e mezzo ricche di soddisfazioni personali e di squadra.

Caso Gasperini-Gomez: una vittoria per il mister

Non sappiamo e probabilmente non sapremo mai come si è arrivati a questa svolta, dimostrazione di come anche nelle migliori storie d’amore non manchino i risvolti negativi. Ma ciò non ha in realtà scalfito i risultati di squadra. Fuori dal campo a partire dallo scorso 20 dicembre contro la Roma, la Dea senza il suo capitano ha conquistato sei vittorie e tre pareggi in questi trentacinque giorni fra campionato e Coppa Italia, andando a segno venticinque volte. I trentasei punti ottenuti al giro di boa in Serie A dimostrano una volta di più la crescita di questa squadra sotto la guida di Gasperini, tant’è che qualcuno è tornato a nominare la parola magica Scudetto.

Statistiche ottime quelle senza il proprio numero 10, considerando che nell’era Gasp l’ex Catania ha contribuito con numeri da capogiro: parliamo infatti di un totale di 49 gol e 57 assist in tutte le competizioni dall’estate 2016 ad oggi. Cosa possiamo dedurre da ciò? In un mondo del calcio sempre più orientato a dare i massimi meriti ai giocatori, è giusto stavolta dare tutti i meriti del caso all’allenatore, capace di continuare comunque per la sua squadra riuscendo a tenere ben compatto l’ambiente al di fuori di questa telenovela lasciando parlare solo e soltanto il campo.

Pur senza il suo probabilmente miglior giocatore sta continuando comunque la sua marcia verso le zone di vertice della classifica come se non fosse successo nulla. Ciò anche grazie al recupero monstre di quel Josip Ilicic che, fino a qualche mese fa, sembrava essere un corpo estraneo all’Atalanta, complici i problemi personali avuti.

Il Papu riparte dal sole andaluso per tornare a brillare sul campo

Ora, come detto, nuova avventura dunque per Gomez. Dimenticato Gasperini, il classe ’88 è pronto ad approdare in una delle mete preferite negli ultimi anni dai giocatori provenienti dalla Serie A. Il Siviglia è molto ambizioso: qui il Papu potrà continuare lo stesso a giocare e lottare per la Champions League. E perché no, conquistarsi un posto in Nazionale in vista della prossima Copa America.

Quel che è certo è che la tifoseria atalantina continuerà ad essere particolarmente affezionata al suo ormai ex capitano, così come resta compatta più che mai attorno al proprio mister. In un caso più unico che raro di diatriba conclusasi con la vittoria di entrambe le parti. Anche se quella di Gasperini sembra – per il momento – decisamente più soddisfacente.

Photo Credits: Pixabay

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24