Giornalista Rai fermato per omicidio volontario

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Giornalista Rai fermato per omicidio volontario. Il giornalista Rai Gianluca Ciardelli , di 61 anni è stato arrestato oggi, con l’accusa di omicidio volontario. L’uomo ha massacrato di botte la moglie. La vittima Lorella Tomei, di 63 anni è deceduta a seguito di di ferite con un oggetto contundente, forse un soprammobile. Il delitto è avvenuto nella loro abitazione presso via Emilio Draconzio numero 25, nel quartiere della Balduina a Roma. ” Corri a casa, mamma non si muove” – E’ il messaggio che Ciardelli ha inviato al figlio Simone di 40 anni, dopo il fatto. Quest’ultimo giunto presso la dimora del padre ha trovato il genitore intento a leggere un libro accanto al cadavere della madre. Secondo il medico legale la morte della donna è sopraggiunta a causa un colpo alla testa inferto con un oggetto. Ma Ciardelli avrebbe colpito la moglie anche a mani nude, forse mentre dormiva.

Giornalista Rai uccide la moglie in un raptus

Ciardelli è stato sottoposto a TSO immediato presso il centro di igiene mentale  di Roma. ” Erano qui da un paio di anni” – Ricordano i vicini di casa. E poi ancora: “Lui sempre gentile e ben vestito. Sembravano una coppia normale”. Ciardelli forse ha ucciso la moglie in un raptus di follia. Il giornalista, nonché autore Rai si era reso già in passato protagonista di strani gesti. Nell’Aprile 2019 aveva forzato un cordone di polizia in piazza San Pietro in sella da un scooter. Aveva girato in tondo presso il colonnato gridando: ” Sono un giornalista, fatemi passare”. Agenti e gendarmi vaticani, per fermarlo gli saltarono letteralmente  addosso.

La carriera di Gianluca Ciardelli

Ciardelli, figlio di una segretaria di Licio Gelli ha collaborato con la Rai per 9 anni, nel celebre programma linea Blu. Poi era diventato anche autore di vari palinsesti di Rai 3 . Era molto apprezzato presso Viale Mazzini perché autore di successo anche di linea Verde Orizzonti. Un programma di grande spessore e gradimento da parte del pubblico.

Foto fonte pixabay

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24