Oggi al Centro Sportivo di Formello, l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Lecce (1.a giornata di campionato), dove ha criticato il calendario delle prime giornate con la squadra biancoceleste che dovrà affrontare nelle prossime tre trasferte Napoli, Juventus e Milan: “Nelle prime quattro trasferte, dopo quella di domani a Lecce, affrontiamo Napoli, Juventus e Milan, ossia tre delle più forti squadre del campionato. Non mi sembra normale che la seconda classificata abbia un calendario del genere. Credo proprio che non sia casuale“.
Sul suo profilo Twitter, Giuseppe Falcao, figlio dell’ex calciatore brasiliano Paulo Roberto Falcao, ha criticato molto queste parole, mettendo a confronto la squalifica di due giornate inflitte al tecnico della Roma, Josè Mourinho, per aver duramente criticato l’operato di un arbitro: “Josè Mourinho per aver detto che un arbitro è scarso ha preso due giornate di squalifica. Sarri che mette in discussione la regolarità del sorteggio del calendario di SerieA TIM vediamo quante giornate prenderà… Magno tranquillo?”
Giuseppe Falcao il suo tweet
Josè #Mourinho per aver detto che un arbitro è scarso ha preso due giornate di squalifica.#Sarri che mette in discussione la regolarità del sorteggio del calendario di #SerieATIM vediamo quante giornate prenderà…
Magno tranquillo?
— Giuseppe Falcão (@GiuseppeFalcao) August 19, 2023