Grillo: Papa Francesco in tv perché la Chiesa è in crisi

Grillo: “Papa Francesco in tv perché la Chiesa è in crisi”

Condividi su:

 

ROMA – “Il Papa questa sera va in televisione. La scelta di questi mezzi di comunicazione mi fa riflettere sul fatto che la Chiesa sia in crisi. La Chiesa è diventata la classe media e come la classe media sta soffrendo di contatti”. Proprio così. Lo dice Beppe Grillo in un video su Instagram a proposito della partecipazione, questa sera, di Papa Francesco ospite da Fazio a “Che Tempo che Fa”.

“Sappiamo che in Europa il cattolicesimo è sul 22-23%, mentre in Sudamerica il 65-70%. Il cattolicesimo oggi è nel secondo e terzo mondo. Qui sta crollando – aggiunge Grillo – perché essendo classe media si affida a questi media e a questi medium di informazione miserabili che sono non all’altezza. La chiesa aveva la più grande forma di comunicazione della storia, adesso è molto in difficoltà”.

Grillo: “Papa Francesco in tv perché la Chiesa è in crisi”

Dunque il comico genovese si mostra molto critico riguardo alla partecipazione del pontefice in programma questa sera da Fazio. Il fondatore del Movimento 5 Stelle ricorda infatti che “la chiesa aveva la più grande forma di comunicazione della storia, adesso è molto in difficoltà”. Segno comunque, nel bene e nel male, dei tempi che cambiano.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24