Gualtieri sulla natalità: "Organizzazione di vita e lavoro non sia un ostacolo"

Gualtieri vuole rendere Roma più verde e sostenibile

 

ROMA – Gualtieri vuole rendere Roma più verde e sostenibile. E, con questo obiettivo, la Giunta Capitolina ha approvato due delibere per accelerare il Piano di forestazione urbana su cui Roma Capitale sta lavorando per mettere a dimora 1 milione di nuovi alberi nei prossimi anni.

Con una si individua la prima serie di aree idonee agli interventi di forestazione urbana finanziati dal Pnrr. Con l’altra, viene approvata la sottoscrizione di un Accordo di collaborazione con il Consiglio per la Ricerca e l’Analisi dell’Economia Agraria (Crea) per assicurare al piano di forestazione il supporto scientifico e le risorse”.

Gualtieri vuole rendere Roma più verde e sostenibile

Insomma, Roberto Gualtieri ci crede. Ecco che cosa afferma su Facebook il sindaco di Roma:

“Vogliamo una città sempre più green e piena di alberi a disposizione dei cittadini, per contenere i cambiamenti climatici e migliorare la qualità dell’aria. Sulla base di questi criteri e obiettivi abbiamo svolto un lavoro importante per individuare le prime aree su cui agiremo. L’accordo di collaborazione tra Roma Capitale, Città Metropolitana e Crea che abbiamo siglato ci consentirà di avere il supporto scientifico e operativo per realizzare al meglio gli interventi e cogliere le opportunità del Pnrr. Creeremo una grande “fabbrica degli alberi” che sarà anche un centro di riferimento per le politiche del settore e continueremo a proteggere e rafforzare lo straordinario patrimonio naturalistico della nostra città e della sua Area Metropolitana”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *