Harry siederà in terza fila con i cugini a Westminster Abbey

Harry siederà in terza fila con i cugini a Westminster Abbey

Condividi su:

 

LONDRA – Il principe Harry siederà in terza fila nell’Abbazia di Westminster durante la cerimonia per l’incoronazione di Carlo III, insieme con i cugini. Lo riferiscono media britannici. Il duca di Sussex sarà seduto fra il marito della cugina principessa Eugenia, Jack Brooksbank, e la principessa Alexandra.

In prima fila, invece, saranno seduti i ‘reali senior’: il principe William con la moglie Kate, il principe Edoardo con la moglie Sophie e i loro figli.

Harry siederà in terza fila con i cugini a Westminster Abbey

Harry è giunto ieri a Londra dalla California per partecipare all’incoronazione, non è accompagnato da Meghan come preannunciato e si prevede che rientri negli Stati Uniti subito dopo l’evento, per essere presente al quarto compleanno del figlio Archie che coincide proprio con il giorno dell’incoronazione di Carlo III.

“Sono qui per servire non per essere servito”: è la formula rituale con cui re Carlo, ha risposto, invocando l’esempio “del Re dei Re”, Gesù Cristo, ha risposto al bambino del coro dell’abbazia di Westminster che lo ha accolto per la solenne liturgia dell’incoronazione. E’ stato quindi l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, primate della Chiesa anglicana e officiante chiamato a presiedere il rito, a introdurre la cerimonia religiosa con una breve preghiera accompagnato a un appello alla fraternità cristiana, al sostegno reciproco tra i fedeli e tra tutte le persone di buona volontà.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24