silvio berlusconi in ospedale

Silvio Berlusconi in ospedale: colica renale

Silvio Berlusconi in ospedale. L’ex premier è in clinica per accertamenti a causa di una colica renale acuta di questa mattina

E’ notizia di qualche ora fa l’arrivo di Silvio Berlusconi in ospedale dove, al San Raffaele, sono in corso gli accertamenti.

Pare che l’ex premier sia stato colpito da una “colica renale acuta” nella mattinata di oggi

Il leader di Forza Italia, a quanto detto dall’ospedale, non è al momento ricoverato ma sottoposto ad accertamenti nel blocco D

Inoltre, come riporta Il Corriere della Sera, dal suo staff assicurano che: “appena i controlli in corso saranno terminati, di voler comunque essere presente alla manifestazione di Forza Italia con i candidati alle elezioni europee”.

Ultimissime dall’Agi inoltre confermato una situazione non preoccupante; si parla infatti di “un problema di diverticolite”.

Appuntamento, quest’ultimo, in programma per le 14 a Villa Gernetto di Lesmo in Brianza.

La capogruppo alla Camera Mariastella Gelmini ha da poco confermato che l’incontro, nel corso del quale saranno presentato i candidati per le elezioni europee, si terrà.

Il leader di Forza Italia comunque è sottoposto costantemente a controlli di routine che non hanno mai dato esito a preoccupazioni.

Controlli che si susseguono soprattutto dopo l’operazione a cuore aperto nel 2016 sempre al San Raffaele

Intervento alla valvola aortica dovuto a un malore che colpì Berlusconi tre anni fa e che, dopo 4 ore sotto i ferri, portò alla sostituzione della valvola stessa in 4 ore di operazione chirurgica.

Un intervento che portò il leader di Forza Italia a un mese di riposo e a svolgere una precisa terapia riabilitativa.

Silvio Berlusconi in ospedale, non è quindi la prima volta di questo 2019 per l’ex premier essere portato in clinica per un malore.

Lo scorso marzo infatti l’ex presidente del consiglio si era sottoposto ad intervento chirurgico in regime di urgenza per la soluzione un’ernia inguinale incarcerata.

Foto: Wikipedia

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 15 =