gelato dedicato a Bansky

Il gelato dedicato a Banksy si può gustare a Milano

intopic.it feedelissimo.com  
 

Il gelato dedicato a Banksy. Fino al 30 novembre si potrà assaggiare all’Agrigelateria Gusto 17 di Milano

In occasione dell’apertura della mostra al Mudec, Gusto 17 presenta il gelato dedicato a Banksy con un gusto ispirato ad una delle sue opere più iconiche.

È uno degli artisti più rappresentativi e noti del XXI secolo, un writer considerato uno dei maggiori esponenti della street art.

Le sue opere-manifesto sono degli autentici inni alla libertà di espressione nella sfera della politica, cultura ed etica.

Sono presenti nei più importanti musei del mondo ma anche nei luoghi carichi di valenza storica e significato, come il muro che divide la Cisgiordania e lo stato d’Israele.

Di lui si sa solo che è inglese perché la sua vera identità rimane ancora sconosciuta, ma i giornali di tutto il mondo ne parlano

È Banksy, l’artista protagonista di una grande mostra visibile al Mudec di Milano ed intitolata The Art of Banksy, a visual protest.

Proprio in occasione di questo atteso evento, l’agrigelateria Gusto 17 a Milano in via Savona 17 crea un’originale opera d’arte sotto forma di gelato.

Si chiama Il gelato con il palloncino, il gusto in limited edition nato dall’estro creativo di Vincenzo Fiorillo

Il gelato dedicato a Bansky celebrare l’opera La ragazza con il palloncino diventata famosissima perché si è volutamente sgretolata sotto gli occhi di increduli acquirenti.

Sul filone del mistero che caratterizza la figura di Banksy, il gelato è stato prodotto con ingredienti invisibili, nel senso di ‘misteriosi’ esattamente come la sua identità.

Una scelta cromatica delle materie prime, sui toni del grigio, nero e rosso, che richiama i tratti distintivi della sua opera.

Un esperimento mai fatto prima che unisce il mondo della gelateria d’avanguardia con l’arte, con l’obiettivo di stupire con gli occhi e con il palato.

Una coulis di frutti rossi con cui rappresentare iperbolicamente l’iconico palloncino a cuore legato ad un sottile filo di crumble grigio che si immerge, fino a fondersi, in un cremoso di latte anch’esso ammantato delle tonalità grigie fornite da ingredienti selezionatissimi e assolutamente naturali.

Nessun colorante o elemento artificiale ma solo creatività, ricerca e prodotti di eccellenza.

Appuntamento a Milano da Gusto 17, in via Savona 17 e in via Cagnola 10, fino 30 novembre.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.