Condividi su:
L’episodio de Il Paradiso delle Signore 7 andato in onda venerdì 14 aprile su Rai 1 è stato abbastanza interessante. Tante sono state le scene che hanno fatto emozionare i telespettatori, ma le scene più discusse sui social sono state quelle girate in Caffetteria e a villa Guarnieri. C’è chi ha scritto che non ne può più delle scene con Ludovica e Marcello, e chi è rimasto sorpreso dalla proposta che Tancredi ha fatto a Matilde.
Leggi anche
Il Paradiso delle Signore, Marcello chiede aiuto a Ludovica: fan disapprovano
Una delle scene del 145esimo episodio più discusse sui social è stata quella con Ludovica e Marcello. Quest’ultimo dice alla signorina Brancia di aver scoperto che Adelaide gli ha mentito: ‘Non è a Lione, ma a Ginevra’. E così chiede alla sua ex compagna di aiutarlo a capire perché non gli ha detto la verità, ma la vicepresidentessa del Circolo lo rassicura: ‘Forse Adelaide si è spostata a Ginevra in un secondo momento’. Inoltre, mette in evidenza che la contessa non è abituata a rendere conto alle persone, ma Marcello la supplica di indagare, di accedere alle sue conoscenze: ‘Sono davvero preoccupato, Adelaide potrebbe anche trovarsi nei guai’. E così, Ludovica cede alla richiesta di aiuto del giovane Barbieri.
‘Le braciole alla chiusura della Caffetteria, che odio!’ ha sbottato una fan de Il Paradiso delle Signore. Sui social si leggono messaggi di disapprovazione per le troppe scene con Marcello e Ludovica. C’è chi ha chiesto pietà e chi ha sbottato: ‘Se Ludovica non sa organizzare una cena al Circolo, figuriamoci se riesce a scoprire il segreto di Adelaide’. Nei loro post di disprezzo, un utente ha dato un consiglio a Marcello: ‘Chiedi aiuto a Italo, non a Ludovica che non sa un tubo!’
Il Paradiso delle Signore, Tancredi sorprende Matilde
L’ultimo episodio della settima stagione de Il Paradiso delle Signore di questa settimana si è concluso in maniera esplosiva. Tancredi contempla Matilde con occhi da innamorato pazzo e la donna gli chiede: ‘È da questa mattina che mi guardi in modo strano’. Preso dal romanticismo, l’imprenditore di Sant’Erasmo le fa una dichiarazione d’amore: ‘Sei la donna più bella e affascinante che abbia mai visto. Mi sento fortunato ad averti parlato quella notte a tavola, in quella festa noiosa dai conti Rambaldi. Anche di averti invitato a cena il giorno dopo.’
La moglie sottolinea di aver accettato al secondo invito e l’imprenditore afferma di aver fatto il colpo del secolo. ‘Mi sento fortunato…’, ma Tancredi viene interrotto dalla domanda della moglie: ‘A essere stato incosciente a sposarmi?’ Il fratello di Marco risponde di no: ‘Quella, per me, è stata una benedizione’. Poi sorprende Matilde, dicendo che lei sarebbe la madre perfetta per i suoi figli. ‘Dovevo chiedertelo tempo fa. Mi sento uno stupido a non averlo fatto prima.’ Matilde fa i salti di gioia all’idea di diventare la madre dei figli di Tancredi.
Le reazioni dei fan alla proposta di Tancredi
‘Un bebè per Tancredi’ ha puntualizzato una fan de Il Paradiso delle Signore, mentre un’altra ha esclamato: ‘Speriamo che escano piromani come il papà e non manichini come la mamma’. Un commentatore social, invece, ha scritto: ‘Oggi, Tancredi e Matilde scoprono che possono fare figli, ma esattamente cosa li fermava prima?’ Un’altra fan ha aggiunto che molto probabilmente loro avevano i metodi contraccettivi di contrabbando. Sui social, però, c’è chi ha consigliato a Tancredi di accontentarsi di diventare zio e chi ha descritto il fratello di Marco come una persona viscida e schifosa. Infine, un utente social ha cercato di mettere in guardia gli altri: ‘Tancredi che gioca sporco con la carta del figlio, ahia!’