Giovedì 30 marzo è andato in onda il 134esimo episodio de Il Paradiso delle Signore. È stato un episodio molto intenso e carico di emozioni, ma le scene più discusse sui social sono state quelle con protagonista Roberto Landi. Quest’ultimo, infatti, ha avuto una giornata molto movimentata perché ha dovuto convincere gli scettici Ezio Colombo e Veronica Zanatta che il suo matrimonio con Gemma non è un errore e nemmeno un sacrificio. Sui social, però, non sono mancate le reazioni dei fan.
Leggi anche
Il Paradiso delle Signore episodio del 30 marzo: Ezio affronta Roberto
Ezio si è presentato nello studio del pubblicista Landi, per parlare di una cosa molto importante che riguarda il matrimonio di Gemma. Il signor Colombo ha spiegato che crescere il figlio di un altro è molto complicato, ma Roberto ha sostenuto che può fare un buon lavoro come padre proprio come Ezio ha fatto con Gemma. Il signor Colombo, però, ha messo in chiaro che Gemma era già adolescente quando ha intrapreso la relazione con Veronica: ‘Ma con un bimbo piccolo le cose sono diverse’ ha sottolineato l’ex partner di Gloria. A sua volta, il giovane Landi ha sostenuto che le cose possono essere più semplici visto che ha la possibilità di crescere il bambino fin da piccolo.
Il discorso del signor Landi spiazza il padre di Stefania
Continuando il quarto grado, il signor Colombo ha chiesto al giovane Landi se ha considerato tutte le conseguenze che un matrimonio comporta e Roberto lo ha tranquillizzato, dicendo di non essere una persona impulsiva e che ha fatto la proposta di matrimonio a Gemma perché prova un sentimento profondo ed è seriamente intenzionato a prendersi cura di lei e del bambino.
Ezio, spiazzato da tale confessione, gli ha chiesto perché ha tenuto nascosto questo sentimento per troppo tempo e proprio adesso ha deciso di fare il grande passo. Roberto, senza mai perdere la calma e la lucidità mentale, ha risposto alla domanda che gli ha fatto il padre di Stefania: ‘Io e Gemma eravamo molto amici e sinceramente pensavo di non aver nessun tipo di possibilità con lei anche da fidanzata’. Ha poi aggiunto che vedendola in quella condizione ha colto la palla al balzo e le ha fatto la dichiarazione d’amore. Infine, il giovane pubblicista ha detto una cosa davvero toccante che ha stupito Ezio: ‘La maggior parte dei matrimoni non hanno basi così profonde. Ci vediamo, ci conosciamo, ma soprattutto ci comprendiamo.’
Il Paradiso delle Signore puntata del 30 marzo, Veronica affronta il futuro marito di Gemma
Il pubblicista de Il Paradiso delle Signore ha dovuto affrontare un altro scoglio grande: Veronica Zanatta. Quest’ultima ha cercato di metterlo in guardia, dicendo che sua figlia è una ragazza complicata e inafferrabile e che non s’innamorerà mai di lui. Il giovane Landi le ha detto che crede molto nel destino ed è convinto che presto Gemma ricambi i suoi sentimenti.
‘È molto doloroso amare una persona che non ricambia i sentimenti – ha spiegato Veronica pensando al suo rapporto con Ezio – soprattutto quando l’abbiamo accanto tutti i giorni, dobbiamo fare i conti con questo distacco per il resto della nostra vita’. Roberto l’ha rassicurata, dicendo che lui e Gemma hanno un rapporto molto intimo e sincero e che è onorato di sposarla.
Le reazioni dei fan alle parole di Roberto Landi
I fan de Il Paradiso delle Signore si sono riuniti sui social per esprimere i loro pareri in merito a queste due scene sopradescritte. Alcuni commentatori hanno sostenuto che il bambino crescerà meravigliosamente con Gemma e Roberto che da due immaturi come Ezio e Veronica, altri invece hanno aggiunto che il giovane pubblicista sarà un padre fantastico, migliore del signor Colombo. In mezzo a questi commenti, un fan de Il Paradiso delle Signore ha scritto: ‘L’unica cosa interessante di questa daily soap è l’idea di famiglia di cuore e non biologica e tradizionale. Guai se verrà rovinata per Marco’.
Anche Veronica è finita al centro del mirino dei commentatori social. C’è chi ha sostenuto che la vedova Zanatta si stia facendo sotto perché senza bambino non può tenersi stretto Ezio, e chi ha sostenuto che il personaggio interpretato da Valentina Bartolo è proprio incommentabile.
Per Roberto Landi, invece, ci sono solo messaggi colmi d’amore, d’affetto e di profonda stima. Un commentatore social ha dichiarato che l’amore è in tante forme e che il giovane pubblicista lo sta dimostrando. Molti si sono commossi per il discorso del signor Landi in merito al suo profondo legame con la figlia di Veronica. ‘Roberto vuole più bene a Gemma di quanto Ezio ne vuole a Veronica’, ha sottolineato un fan.